Sabato 23 dicembre sarà una data storica per la Premier League. La gara di campionato tra Fulham e Burnley sarà infatti diretta, per la prima volta nella storia del campionato inglese, da un arbitro donna. A dirigere l’incontro sarà infatti Rebecca Welch.
Divenuta arbitro a tempo pieno nel 2010 (prima si divideva tra il campo e l’impegno nel servizio sanitario nazionale), Rebecca Welch nel dicembre 2020 è stata aggiunta alla lista d’élite degli arbitri internazionali della FIFA, dirigendo poi le partite del Campionato Europeo femminile UEFA 2022 e della Coppa del Mondo femminile del 2023.
Nel 2021 è diventata la prima donna ad essere nominata per arbitrare una partita dell’EFL dirigendo il match di League Two tra Harrogate Town e Port Vale.
Rebecca Welch è stata inoltre la prima donna ad arbitrare partite del terzo turno di Championship e FA Cup, e il mese scorso è diventata la prima donna a ricoprire il ruolo di Quarto Ufficiale in una partita di Premier League nel match tra Fulham e Manchester United.
Le parole di Vanoli in conferenza stampa alla vigilia della prossima gara di Serie A…
Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Parma, in…
La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…
Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…
Ivan Juric è vicino a ripartire dopo la parentesi in giallorosso sulla panchina della Roma. …