Ronald Araujo dovrà operarsi. Il difensore del Barcellona si è infortunato nell’ultima gara giocata con l’Uruguay.
Nell’amichevole giocata contro l’Iran lo scorso 23 settembre, il classe 1999 è stato costretto al cambio dopo appena cinque minuti dal fischio d’inizio per un problema muscolare alla coscia destra. Nella giornata di lunedì 26 settembre, il Barcellona ha comunicato che Ronald Araujo sarà costretto all’operazione, che sarà effettuata in Finlandia mercoledì 28 settembre. Adesso il rischio di saltare il Mondiale è concreto.
Ecco la nota del Barcellona: “Il giocatore della prima squadra Ronald Araujo sarà operato mercoledì per l’avulsione del tendine adduttore lungo che ha alla coscia destra. L’operazione sarà effettuata dal Dr. Lasse Lempainen, sotto la supervisione dello staff medico del Club, a Turku, in Finlandia. Quando l’operazione sarà completata ci sarà un altro certificato medico. L’infortunio è stato subito dal giocatore con la nazionale durante la partita tra Iran e Uruguay in cui il giocatore è stato costretto a lasciare il campo dopo cinque minuti di gioco. Ronald Araujo ha collezionato sette presenze con la prima squadra nell’attuale stagione 2022/23″.
Stando a quanto riportato da AS, menzionato dall’agenzia ANSA, la FIFA potrebbe dover pagare i danni in virtù del Player Protection Program, che tutela i club in caso di infortuni in nazionali con prognosi lunghe. La cifra pagata viene calcolata sulla base dello stipendio del giocatore.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…