Il centravanti nigeriano Odion Ighalo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di OmaSports. L’ex Udinese, Cesena e Manchester United, tra gli altri, si è trasferito in Arabia Saudita nel 2021. L’attaccante ha parlato della sua decisione di trasferirsi nella Saudi Pro League. Ighalo ha anche detto la sua sulle motivazioni che stanno spingendo così tanti calciatori anche in questa sessione di calciomercato di seguire le sue orme per accasarsi in Arabia Saudita.
Odion Ighalo si è trasferito in Arabia Saudita nel 2021 dopo l’esperienza in prestito al Manchester United. Nella sua prima stagione in terra araba ha vestito la maglia dell’Al-Shabab. Nella stagione appena trascorsa, invece, ha indossato i colori dell’Al-Hilal. Attualmente l’attaccante è svincolato.
Le sue dichiarazioni: “Quando sei giovane, giochi per passione, i soldi non ti interessano. Ma alla mia età, quando ti ritrovi nell’ultimo tratto della carriera e sai che non giocherai più di 3 anni… Ho giocato per passione tutta la vita, ora lo faccio per i soldi“
“Non sono uno di quei giocatori che dicono: ‘Gioco per passione’. Fratello mio, lo fai per i soldi. Alla fine della giornata, contano solo quelli. Guarda le persone che vanno in Arabia, tutti grandi calciatori. Ronaldo gioca ancora per passione? Ronaldo ha vinto 100 volte più di me eppure è andato in Arabia Saudita. Lo ha fatto per passione? No, per i soldi. Alla fine giochiamo tutti per soldi; anche se hai vinto 10 miliardi di trofei, non puoi usarli per comprare cibo al supermercato“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…