Categories: News Calcio

Arabia Saudita, Mancini lascia la panchina della nazionale: è ufficiale

È già finita la storia tra la nazionale dell’Arabia Saudita e Roberto Mancini. La federazione saudita ha annunciato con un comunicato che l’ex CT dell’Italia, che aveva vinto l’Europeo nel 2021, non continuerà a guidare la squadra.

Ufficiale la separazione tra l’Arabia Saudita e Mancini

Il Consiglio di Amministrazione della Federazione Calcio Saudita e l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini, raggiungono oggi un accordo congiunto che prevede la fine del rapporto contrattuale”.

Con questo comunicato, la federazione saudita ha annunciato la fine del rapporto professionale con Roberto Mancini. Non un esonero dunque, bensì una risoluzione consensuale tra le parti, che ha fatto seguito ai risultati negativi delle ultime partite.

L’allenatore nativo di Jesi lascia dunque l’incarico dopo 18 partite, in cui erano arrivate 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Decisiva in questo senso la campagna di ottobre, in cui la sconfitta interna contro il Giappone e il pareggio contro il Bahrain aveva complicato il cammino della nazionale saudita verso il Mondiale 2026.

La reazione di Mancini

L’ex Commissario Tecnico della nazionale italiana, dopo l’annuncio della federazione saudita, ci ha tenuto a specificare di aver rassegnato lui stesso le dimissioni pubblicando su Instagram una foto raffigurante la situazione in classifica della squadra con scritto nella descrizione: “La Federazione calcistica dell’Arabia Saudita e Roberto Mancini hanno concordato reciprocamente che Mancini si dimetta da capo allenatore della Nazionale con effetto immediato. Roberto Mancini ha apprezzato l’opportunità che gli è stata data in Arabia Saudita. La Federazione lo ringrazia per tutti gli sforzi compiuti durante il suo periodo come allenatore capo della Nazionale. La Federazione gli augura il meglio per il futuro. Grazie al presidente, giocatori, dirigenti e tifosi”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Lazio-Lecce, in programma all'Olimpico di Roma alle 18:00 È tutto pronto…

18 minuti ago

Cremonese-Roma, Gasperini viene espulso per proteste

Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…

31 minuti ago

Cremonese, revocato un rigore contro la Roma dopo revisione al VAR: il motivo

Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…

1 ora ago

Cremonese-Roma, annullato il gol dello 0-2 a Pellegrini: cos’è successo

Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…

1 ora ago

Verona, Zanetti: “Sento la fiducia della società, è giusto che i tifosi ci contestino”

Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Cremonese? Ha entusiasmo e dei valori”

Le parole di Gian Piero Gasperini a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese A…

2 ore ago