Categories: News

Come funziona Apple Tv

Da marzo 2019 anche Apple è entrata nel mondo dei servizi streaming digitali presentando Apple TV, la propria piattaforma dedicata a film e serie tv originali. Da allora la quantità e la qualità di contenuti è aumentata di mese in mese. 

Come funziona Apple Tv

La piattaforma Apple Tv si presenta all’interno dell’omonima applicazione. Una volta sottoscritto il proprio abbonamento, si potrà navigare al suo interno. Tutti i contenuti rilasciati sono immediamente messi a disposizione in tutto il mondo. Nella maggior parte dei casi, le nuove puntate delle serie TV vengono rilasciate settimanalmente il venerdì. Inoltre, ogni titolo presente può essere scaricato per guardarlo anche senza connesione. Dal 2023, inoltre, anche la MLS sarà disponibile sulla piattaforma. A prescindere dal tipo di abbonamento scelto, i servizi a disposizione rimarranno gli stessi per tutti gli utenti. 

Come si paga Apple Tv

Per abbonarsi al servizio sarà necessario creare un account Apple in cui inserire le credenziali della propria carta di credito. Non esistono altri metodi per il pagamento. 

Quanto costa Apple Tv

L’abbonamento ad Apple TV può assumere varie forme, in base alla tipologia scelta dall’utente. L’azienda di Cupertino mette a disposizione tre tipi di abbonamenti: mensile, annuale oppure in bundle con altri servizi. Il costo dell’abbonamento mensile è di 4,99 euro. Un prezzo che lo posiziona tra i servizi streaming più economici tra quelli attualmente disponibili sul mercato. Tuttavia i contenuti, pur garantendo il 4K, non sono per il momento così numerosi. Per chi volesse scegliere, invece, l’abbonamento annuale il costo sarà di 49.99 euro. Un risparmio di circa due mensilità rispetto all’abbonamento mensile. Infine, c’è l’alternativa Apple One, ovvero un unico servizio in abbonamento con inclusi Apple Music, Apple Arcade, iCloud+ e Apple TV. È poi disponibile anche la classica prova gratuita che nel caso di Apple TV è di sette giorni. Scegliendo invece la prova gratuita del servizio Apple One sarà di un mese. Infine, acquistando un nuovo dispositivo Apple, si avrà diritto a ben tre mesi di prova gratuita.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

6 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

6 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

6 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

6 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

6 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

6 ore ago