Antonio Zappi è stato eletto come presidente dell’AIA, Associazione Italiana Arbitri per il quadriennio 2024-2028. Il viterbese succede a Carlo Pacifici, alla guida da aprile 2023.
Antonio Zappi, 59 anni, è un professionista nel settore della formazione fiscale e consulenza tributaria. All’interno dell’AIA da oltre quarant’anni, è stato sia arbitro che dirigente. La novità relativa a Zappi è Orsato. L’ex arbitro, infatti, potrebbe essere inserito nella direzione tecnica.
Zappi ha avuto la meglio su Alfredo Trentalange, 67 anni, già presidente da febbraio 2021 a dicembre 2022, prima delle dimissioni.
“Mi candido per portare l’AIA verso un futuro di autonomia, dialogo e innovazione, costruito sui valori dell’eccellenza arbitrale”, aveva dichiarato Zappi, che si è presentato alle elezioni nelle vesti di “manager al servizio dell’Associazione”. I punti cardine del suo programma elettorale sono l’innovazione tecnologica e il ruolo dei giovani. “Dove c’è un giovane, noi ci saremo“, il suo motto.
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…