Antonio Conte ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine della Gazzetta dello Sport, in cui ha toccato diversi temi. Dalla nuova sfida con il Tottenham fino alla Nazionale. L’allenatore italiano è tornato anche sul suo recente passato nerazzurro: “Lo scudetto con l’Inter è stato un capolavoro. Abbiamo abbattuto l’egemonia della Juventus. Un lavoro totalizzante e durissimo, culminato nella gioia per il risultato raggiunto, ma anche nella grande delusione per il cambio di programmi e prospettive che hanno portato alla separazione“.
Gli Spurs si erano già fatti avanti in estate, ma dopo un primo rifiuto il nuovo assalto autunnale: “Levy è tornato alla carica mi ha convinto dimostrando di volermi a tutti i costi. Nel suo progetto ho percepito la visione. Una parola a me molto cara. Non ho mai fatto scelte comode, ma questa del Tottenham è certamente la più difficile e per questo anche la più stimolante“.
Stimoli e certezze che gli Azzurri di Roberto Mancini devono ritrovare: “Dopo che diventi campione crescono le pressioni. Per i playoff c’è solo un avversario da temere: il Portogallo. È una squadra forte, piena di giocatori di qualità, non solo Ronaldo. Le altre non mi preoccupano, ma con loro la sfida è alla pari“.
Infine, un commento sulla corsa scudetto, con Napoli e Milan in vetta: “Al momento sembra una corsa a tre insieme all’Inter“. LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA NELL’EDIZIONE ODIERNA DELLA GAZZETTA DELLO SPORT
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…