Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Noi bravi a tapparci le orecchie. Turnover? Vedremo”

È la vigilia di Inter-Bologna. Domani alle 20:45, gli uomini di Antonio Conte affronteranno il Bologna di Mihajlovic a San Siro. I nerazzurri arrivano da due vittorie consecutive e puntano a dare continuità al proprio percorso, come ha spiegato l'allenatore nerazzurro nel corso della conferenza stampa di presentazione del match.

Il primo argomento affrontato da Conte è quello riguardante un possibile turnover, anche in vista della gara decisiva di Champions League contro lo Shakhtar: "Vedremo, un po' di stanchezza è inevitabile ma questa settimana abbiamo avuto un giorno in più per recuperare rispetto alla scorsa. La difficoltà maggiore è quella di dover giocare tutte partite decisive, avendo poco tempo per prepararle e per recuperare energie. Dal punto di vista fisico dobbiamo essere bravi a calibrare i momenti, ma ci auguriamo di continuare a giocare ogni tre giorni perchè significherebbe andare avanti in tutte le competizioni".

Inter reduce però da una settimana davvero positiva, con le vittorie contro Sassuolo e Borussia Monchengladbach che hanno riportato un po' di entusiasmo dopo alcuni passi falsi. Conte commenta così gli ultimi risultati: "Siamo stati bravi a tapparci le orecchie e pensare soltanto a lavorare bene. Sicuramente il risultato condiziona molti giudizi, ma detto questo dobbiamo continuare a crescere sotto diversi aspetti. Dobbiamo migliorare sotto il profilo dell'organizzazione tattica, dello spirito e dell'approccio. Sempre sotto nelle ultime gara in casa? Se le statistiche dicono questo dobbiamo essere più bravi, anche se senza tifosi è difficile parlare di casa e trasferta. A livello ambientale manca quel qualcosa che può darti e toglierti".

Conte ha proseguito, parlando del Bologna e ricordando la sconfitta dell'anno scorso a San Siro che spense forse definitivamente i sogni di scudetto della formazione nerazzurra: "Perdemmo una partita incredibile, in vantaggio 1-0 e dominata fino al rigore sbagliato da Lautaro. Una gara che mi ha fatto arrabbiare molto e alla quale è difficile ancora oggi dare una spiegazione. Comunque conosciamo il Bologna, sappiamo quanto sia forte, determinato e che abbia anche avuto una settimana intera per preparare la gara. E' una squadra che gioca a buoni ritmi, ma noi vogliamo continuare il nostro percorso di crescita".

Infine, l'allenatore nerazzurro ha analizzato la situazione di alcuni singoli, come Nainggolan e Sensi, che per vari motivi sono stati poco utilizzati in questo inizio di stagione: "Radja non ha recuperato e non sarà a disposizione. Se parliamo di situazioni contrattuali, invece, dovete rivolgervi alla società. Anche Sensi non è ancora pronto, mentre Barella sta crescendo ma deve ancora migliorare, come il resto della squadra. Nicolò sa dove deve lavorare e migliorare, è giovane e se mantiene i piedi per terra può farlo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Finale folle al Marulla: il Cosenza la pareggia al 105º

Un finale epico per il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro: il racconto di un…

3 minuti ago

Palermo-Bari, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Dionisi e Longo per la sfida del Barbera Non solo in…

26 minuti ago

Haaland sbaglia il rigore e il City non vince più: fine 2024 da horror

Immaginate se 3 o 4 mesi fa vi avessero detto che il Manchester City avrebbe…

37 minuti ago

“Oltre la perfezione”. Il Pisa di Inzaghi batte il Sassuolo lanciato da Tramoni

I nerazzurri vincono contro la capolista e si portano a -3. "Non ci sono aggettivi"…

51 minuti ago

Napoli, continua il pressing su Danilo. Raspadori valutato almeno 20 milioni

Raspadori, attaccante del Napoli (IMAGO) Continuano i contatti sull'asse Napoli-Juventus per il calciomercato: Danilo e…

2 ore ago

Venezia, interesse per Zerbin del Napoli

Sul classe 1999 c'è l'interesse della squadra allenata da Di Francesco Il Venezia pesca in…

2 ore ago