Categories: News Calcio

Conte: “Sarà importante non avere rimpianti”

Per l'Inter, la finale di Europa League contro il Siviglia è alle porte. Un occasione d'oro per completare nel miglior modo possibile una stagione importante, e per riportare, in casa nerazzurra, un trofeo che manca da nove anni

L'allenatore dell'Inter, Antonio Conte, ha parlato così della sfida al Siviglia, in un'intervista rilasciata al sito dell'UEFA: "Sarà una gara importante e difficile perché affronteremo una squadra con più esperienza di noi: hanno vinto il maggior numero di trofei nell'ultimo decennio di Europa League. Serviranno attenzione, ma anche entusiasmo e coraggio. Vogliamo riportare l'Europa League in Italia, ma dovremo dimostrare in campo di essere stati i migliori". 

La cosa fondamentale, per Conte, è non avere rimpianti: "Dico sempre ai miei giocatori che è importante non avere rimpianti. Se vinceremo significherà che siamo stati i più forti. Se saranno più bravi loro, li applaudiremo, ma noi dovremo comunque dare il massimo".

Antonio Conte ha stilato un bilancio della stagione che sta per concludersi: "Dobbiamo ancora giocare l'ultima partita, che è la più importante, ma direi che il bilancio sia positivo. Abbiamo fatto passi importanti e siamo migliorati tanto. L'eliminazione in Champions è stata una delusione, ma ci ha aperto la possibilità di vincere l'Europa League. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno". 

Infine, qualche commento generale sulla sua squadra: "Lukaku lo seguivo da tempo e l'ho sempre voluto portare nei miei club. Lautaro, invece, l'ho ammirato in televisione. Con le sue capacità e con il duro lavoro che hanno fatto insieme, era inevitabile che si sviluppasse un'intesa tra i due. Entrambi sono giocatori egoisti, in quanto attaccanti, ma giocano molto con la squadra e hanno la volontà di far segnare i compagni. Godin ha avuto la forza, la professionalità e l'umiltà di adattarsi al nostro gioco, diverso da quello dell'Atletico Madrid, ampliando così la sua mentalità e il suo modo di giocare. Ha accettato la sfida e adesso ne sta ottenendo i grandi risultati".   

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

37 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago