Sassuolo e Spezia collaborano per un possibile colpo di mercato.
I due club infatti stanno lavorando per l’acquisto di Janis Antiste, attaccante del Tolosa classe 2002. La trattativa è in stato avanzato: il giovane si accaserebbe per 2 stagioni nel club ligure, per poi approdare dai neroverdi.
Sono in corso dunque i contatti tra i due club e il Tolosa per cercare di trovare l’accordo e portare a termine l’operazione. Il giocatore si sta convincendo ad accettare la nuova avventura italiana diviso tra Sassuolo e Spezia.
Attaccante francese classe 2002, Antiste è nato e cresciuto nel Tolosa, con cui milita ancora oggi in Ligue 2, la Serie B francese. Il talento non gli manca: la scorsa stagione ha collezionato 30 presenze, 7 gol e 2 assist in campionato. Compirà 19 anni tra qualche giorno: tra i professionisti è già a quota 39 partite giocate, 8 gol e 4 assist.
Dopo i colpi Colley e Kovalenko e l’ufficialità di Mraz e Nikolaou dall’Empoli, lo Spezia lavora dunque per aggiungere un nuovo tassello alla corte di Thiago Motta e migliorare il proprio reparto offensivo. Un colpo in prospettiva anche per il Sassuolo, che spera con Antiste di mettere le basi per il proprio futuro.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…