Dopo aver esonerato Ersun Yanal, l’Antalyaspor ha trovato il suo nuovo allenatore.
Una decisione tanto importante quanto particolare. Il nuovo tecnico sarà, infatti, Nuri Sahin, ex centrocampista di Borussia Dortmund e Real Madrid tra le altre, che gioca nella squadra turca dall’estate del 2020. E, da oggi, ne è anche l’allenatore.
L’ufficialità è arrivata attraverso un comunicato apparso sul sito del club. Il classe ’88 avrà dunque un doppio ruolo all’interno della società, quello di allenatore-giocatore.
Una carriera di tutto rispetto quella di Nuri Sahin. Cresciuto nelle giovanili del Meinerzhagen prima e del Borussia Dortmund dopo, il turco ha fatto il suo esordio tra i grandi proprio con i gialloneri. Diventa un pilastro del centrocampo di Klopp e le sue prestazioni catturano l’attenzione del Real Madrid. La sua esperienza in terra spagnola, però, non è da incorniciare, limitato anche da troppi infortuni.
Si trasferisce in prestito al Liverpool nel 2012, ma anche con i Reds non lascia il segno. Dopo appena sei mesi e fa ritorno al Borussia Dortmund, dove resterà per altri cinque anni e mezzo, sfiorando anche una Champions League persa in finale contro il Bayern Monaco. Prosegue poi la sua avventura in Bundesliga, ma con la maglia del Werder Brema. Dopo due stagioni, si trasferisce all’Antalyaspor, club di cui oggi è sia calciatore che allenatore.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…