Categories: News Calcio

Barcellona, Ansu Fati: “La 10 di Messi? È una motivazione”

Presente e futuro del Barcellona: Ansu Fati ha rinnovato fino al 2027.

“Ringrazio la società e il presidente per la fiducia. Crescere e vincere qui è sempre stato il mio sogno: lavorerò ogni giorno per migliorare come persona e come giocatore per dare al club ciò di cui ha bisogno da me” ha detto in una conferenza organizzata in occasione del rinnovo. 

Da Puyol a Messi, passando per Xavi, Busquets e tanti altri: Fati è solo l’ultimo dei tanti talenti sfornati da La Masia a diventare protagonista della prima squadra blaugrana: Essere messo al fianco di questi grandi giocatori è un sogno, ma non ho ancora fatto nulla. Devo continuare a lavorare e spero di fare una carriera come loro”

“La 10 una motivazione. Avevo offerte ma non ho mai avuto dubbi”

Ansu Fati è l’erede della pesantissima numero 10 lasciata da Leo Messi: “Poteva essere indossato da un altro giocatore, ma per fortuna è toccato a me. Ringrazio i capitani per avermi scelto: non è una pressione, è motivazione. Sono molto calmo – ha proseguito Fati – tutti mi trasmettono quella tranquillità. Mi sento molto amato ed è ciò che apprezzo di più”.

“Offerte per partire? Può darsi che ne avessi, ma la mia prima opzione è sempre stata rimanere qui, non ho mai avuto dubbi”.

Laporta: “Ansu Fati presente e futuro del club. Ha chiesto lui la 10”

Alla conferenza è intervenuto anche Joan Laporta, presidente del Barcellona, che ha speso parole di elogio per il giovane attaccanti: “Oggi è un grande giorno: sappiamo che con giocatori come Ansu Fati il ​​presente e il futuro del club è assicurato”

  

“Ero molto tranquillo perché sapevo di voler restare al Barcellona e questo mi ha rassicurato. Sanno che il miglior posto dove può stare Ansu è il Barça”.

Sapevamo che aveva una proposta – ha proseguito Laporta – ma non è stato un problema. La 10? È stato lui a chiederla, con l’autorizzazione dei capitani. Vogliamo togliergli tutta la pressione: Il 10 gli sta bene e ha già detto che è fonte di motivazione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

29 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

34 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

36 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

48 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago