Non si è mai troppo giovani per entrare nella storia, soprattutto quando si parla di calcio. “Io, alla sua età, queste cose le facevo solo alla Playstation…”: quante volte lo abbiamo detto o sentito dire. Quante volte ci siamo immaginati nei panni di quegli adolescenti che, con la faccia pulita, facevano a sportellate con gli avversari per segnare il loro primo gol da professionisti. È un desiderio che chiunque inizi a giocare a calcio, fin da bambino, vuole realizzare. Per alcuni resta un sogno. Per altri, invece, diventa tutto realtà.
È il caso, per esempio, del classe 2002 Ansu Fati, che con la maglia del Barcellona sta battendo record su record in quanto a precocità. Con la rete che ha di fatto eliminato l’Inter dalla Champions League, il guineano naturalizzato spagnolo è infatti diventato il più giovane marcatore nella storia della massima competizione europea. Un record che durava dal 1997, cinque anni prima che Ansu Fati nascesse…
Ma chi sono, dopo di lui, gli altri talenti che hanno segnato da così giovani? In questa classifica si possono scoprire i 5 marcatori più precoci nella storia della Champions League a partire dal 1992, anno in cui la vecchia Coppa dei Campioni ha assunto l’attuale denominazione.
SCORRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERLI TUTTI
LEGGI ANCHE: COPPIE GOL DA TRASFERTA: IN ITALIA LE MIGLIORI D’EUROPA | GALLERY
In programma per oggi la riunione IFAB: al vaglio le proposte per le nuove regole,…
Il difensore della Juventus Gleison Bremer ha rilasciato un'intervista a Il Corriere della Sera. Ecco…
L'Inter cerca di tornare alla vittoria in Champions League dopo i ko contro Atletico Madrid…
Allo stadio "Nummer 10" di Copenaghen, il Napoli affronta i padroni di casa nel settimo…
Rinforzo a centrocampo per il Bournemouth: ufficiale l'arrivo di Alex Toth dal Ferencvaros. Il comunicato…
Youssef En-Nesyri - IMAGO Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero…