Categories: News Calcio

Anocic unico ‘italiano’ nella top11 della Youth League. L’agente: “Che orgoglio! Brava Roma”

Il suo più grande sogno? “Vincere la Champions League“. Nel frattempo però lui mica resta a fissare il vuoto con le mani in mano. Lavora, suda, corre. E si prende le prime baby soddisfazioni. Guardare per credere la Top11 della Youth League di quest’anno: tra giocatori di PSG, Chelsea e Real Madrid (anche Borja Mayoral) eccone uno della Roma. Chi? Anocic! Di diritto e con merito.

“E’ un grandissimo orgoglio! Soprattutto per la Roma, società che lo ha portato in Italia: i giallorossi hanno fortemente voluto Anocic” spiega in esclusiva per www.GianlucaDimarzio.com l’agente Shay Chen in esclusiva. Merito di? “Sabatini e Bruno Conti, il responsabile del settore giovanile. Silvio (nome italianissimo ma origini croate) era in scadenza con il NK Osijek Jugend. E ti assicuro che ci sono state squadre che non lo hanno nemmeno voluto in prova perché non lo reputavano all’altezza, come la Sampdoria del direttore Osti. L’Udinese invece ha provato a convincere prima la famiglia che il suo entourage. Questo riconoscimento è il giusto merito per chi ha saputo lavorare bene e correttamente. Complimenti alla Roma”.

Ma complimenti al giocatore, in primis. Giovanissimo (’97) e “umile, uno che pensa al calcio 24 ore su 25. Ambizioso, professionista serio e di grande entusiasmo” descrive Shay che lo conosce meglio di chiunque altro. La dote più importante: l’intelligenza. E non solo in campo. “Dopo tre/quattro mesi parlava già l’italiano! Possiede grande forza di volontà, vuole arrivare in alto”. Il primo amore: il Barcellona di Ronaldinho. Ma con il giallorosso della Roma è stato un vero colpo di fulmine. E l’adorazione per Totti è totale. Tra i social preferisce Facebook e dentro il cassetto conserva “Io, Ibra”.

A tavola? La pasta al sugo. Ma la testa è sempre nel pallone. E se hai talento allora viene tutto più facile. Anocic in vetrina, il suo agente Chen ci svela: “Se è contento di essere stato inserito nella top11 della Youth League? Lui sarà contento quando entrerà a far parte della prima squadra. Silvio sta facendo bene da qualche anno ormai tra Youth League e Viareggio (anno scorso inserito nella top11) ma deve solo pensare a migliorare. Ma lui è ambizioso già di suo quindi…”. Il futuro nella sue mani. Anzi: piedi. Ma quel sogno non cambia, vincere la Champions League.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Javi Villar, dal Castilla con Nico Paz alla storia con l’Albacete: “Siamo degli eroi. Sogno la Serie A”

La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…

9 minuti ago

Inter, Chivu: “Faccio i complimenti ai ragazzi, tutti stanno facendo un ottimo lavoro”

Le parole di Cristian Chivu dopo la vittoria dell'Inter in trasferta contro l'Udinese. L'Inter vince…

14 minuti ago

Frosinone, più di 8 secondi per il rinvio di Palmisani: corner per il Monza. È la prima volta in Serie B

Durante Monza-Frosinone, in Serie B, è stata applicata per la prima volta la regola degli…

1 ora ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

1 ora ago

Il Venezia non si ferma più: quinta vittoria di fila e secondo posto

Il successo contro il Catanzaro di Aquilani riporta la squadra di Stroppa al secondo posto…

1 ora ago

Una torre nel destino: duttilità e affidabilità per il Pisa, il viaggio di Loyola

Da Santiago del Cile a Pisa, duttilità e inserimenti per Gilardino: alla scoperta di Loyola,…

1 ora ago