La notizia della malattia di Eduardo Berizzo ha fatto immediatamente il giro del mondo. In queste ore sono migliaia i messaggi di vicinanza e affetto che il mondo del calcio sta inviando all’allenatore argentino. Amici, colleghi, giocatori, tifosi, tutti stanno facendo sentire la loro voce. Questo il tweet di Unai Emery, tecnico del PSG:
Sotto l’hashtag #AguanteToto stanno arrivando dimostrazioni di sostegno e appoggio da ogni latitudine calcistica. Nel post gara di Siviglia – Liverpool, giocata ieri sera, Ever Banega ha voluto lanciare il suo messaggio al tecnico argentino: ‘Eravamo nello spogliatoio dopo i primi 45’ sapendo che, se ci avessimo provato, potevamo riuscire a recuperare tre gol. Dovevamo uscire in campo con un atteggiamento diverso, per i nostri tifosi che ci aiutano sempre e per il mister che ha saputo girare la situazione. È il massimo esponente di tutti noi, ci porta sulla strada giusta e siamo tutti con lui al massimo‘. Questo, invece, il tweet di Wissam Ben Yedder:
Anche molti club della Liga si sono stretti intorno a Berizzo:
Dall’Italia, poi, è arrivato anche il messaggio dell’ex direttore sportivo del Siviglia, ora a Roma, Monchi:
Anche tutta la formazione del Siviglia ha voluto stringersi intorno al proprio allenatore manifestando la propria vicinanza. Una lettera a cuore aperto e un augurio di un pronto ritorno sulla panchina del Siviglia:
“Come tutti sapete, stiamo vivendo momenti difficili in questa famiglia che è il Siviglia, il nostro allenatore Eduardo Berizzo dovrà combattere una dura battaglia da sconfiggere e noi, i suoi giocatori, dobbiamo aiutarlo. Per questo attraverso questo comunicato vogliamo esprimergli il nostro appoggio incondizionato, dargli tutta la nostra forza e dimostrare che non è solo in questo momento. Noi, i suoi giocatori, il suo staff, i dipendenti del club e tutti i tifosi di questa grande famiglia gli siamo vicini. Gli auguriamo una pronta guarigione e gli trasmettiamo qualcosa che è impresso in questo club da tanto tempo: “Dicono che nessuno si arrende” e saremo tutti presenti perché questo accada. Mister hai gli attributi per superare tutto questo, hai conquistato il nostro rispetto e vogliamo dirti che hai tutta la squadra e migliaia di persone che ti accompagneranno e aiuteranno in questo processo. Non sei solo in questa battaglia, Un grande abbraccio”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…