Southampton-Leicester, terminata 9-0 per gli ospiti, è stata una partita da record. La schiacciante vittoria delle Foxes è stata infatti la più larga nella storia della Premier League, alla pari con un Manchester United-Ipswich del 1995, terminato con lo stesso risultato a favore dei Red Devils. In entrambi i casi, a difendere le porte delle squadre vincitrici c’era uno dei due Schmeichel. Kasper nel presente, Peter nel passato. Un record che si è tramandato di padre in figlio. Ma non sempre questo passaggio di consegne fa sorridere: è il caso di Angus e Bryan Gunn, padre e figlio che dopo lo 0-9 di Southampton-Leicester potranno vantare un primato… non proprio invidiabile.
I due Gunn sono infatti la prima coppia di portieri padre-figlio ad aver subìto 7 o più reti nella storia della Premier League. Angus è il portiere del Southampton, che ha preso le 9 reti da record contro il Leicester, mentre suo papà Bryan – leggenda del Norwich tra l’86 e il ’98 – si trovava tra i pali degli ospiti in un Blackburn-Norwich del 1992 finito 7-1. Una vicenda diversa da quella degli Schmeichel, ma che a suo modo rimarrà comunque nella storia del campionato inglese.
LEGGI ANCHE: DINASTIA SCHMEICHEL, STORIA DELLE VITTORIE PIÙ LARGHE IN PREMIER LEAGUE
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…
La probabile formazione del Bologna per il posticipo della tredicesima giornata Il posticipo del lunedì…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…