Il direttore dell’area tecnica del Frosinone, Guido Angelozzi, è intervenuto a Sky Sport per commentare l’esordio di Federico Gatti in Nazionale e non solo. Il difensore classe 1998, infatti, è partito titolare nel match di ieri contro l’Inghilterra. Le parole di Angelozzi nel corso dell’intervista.
Angelozzi ha iniziato parlando dell’esordio in Nazionale di Gatti: “È stata una bella soddisfazione per me, per il ragazzo e per la società. Sinceramente ieri mi sono commosso. Vedere questo ragazzo in Nazionale dopo tutti i sacrifici che ha fatto. Io devo ringraziare il suo agente, Dario Paolillo, che mi ha dato la possibilità di prenderlo lo scorso anno”.
Poi ha continuato: “Ho sentito Gatti tramite messaggio. Deve stare tranquillo e rimanere concentrato, perché martedì c’è un’altra partita. Lui è un ragazzo serio, in questo momento sta pensando solamente a sfruttare questa occasione”.
Angelozzi ha parlato anche delle potenzialità del prossimo difensore della Juventus: “Devo fare i complimenti a Cherubini che è stato veloce a prenderlo. Secondo me Gatti può giocare nella Juve, nell’Inter e in tutte le grandi squadre, anche nel Manchester City. È un ragazzo che ha tutto, è un predestinato. Poi sarà Allegri a decidere se dovrà giocare o no, ma è un giocatore da grande club. Ieri ha esordito in una partita difficilissima e ha giocato con una semplicità impressionante e con una tranquillità pazzesca. Può giocare a qualsiasi livello”.
Oltre a Gatti, anche Alessio Zerbin ha esordito in Nazionale: “Per me lui può essere utile al Napoli. È un ragazzo classe 1999 che in Serie B ha fatto 9 gol e 5 assist. Sono giocatori che possono già stare in Serie A”.
Angelozzi ha anche rilasciato delle dichiarazioni sulle qualità di Scamacca: “Io l’ho portato al Sassuolo ed era un ragazzino. Per me è un top. Scamacca quest’anno ha fatto 16 gol con poco minutaggio rispetto ai vari Haaland e Vlahovic. È uno da 20-25 gol a campionato. In Europa tutti sono alla ricerca di attaccanti. Sarà lui il futuro centravanti della Nazionale”.
Ha poi parlato di un altro talento del Sassuolo, ovvero Frattesi: “E’ pronto per la Roma. È un altro ragazzo con una personalità impressionante. Ricordo quando lo prendemmo dalla Roma insieme a Marchizza e Mazzitelli. Massara non voleva darcelo, ma poi siamo riusciti a spuntarla. Lui è un giocatore che ha tutto”.
Infine, Angelozzi ha affrontato il problema legato al poco minutaggio per i giovani in Serie A: “In questo momento Mancini è l’unico coraggioso. Sta dimostrando di avere grande competenza. Le società italiane, a parte il Sassuolo, non hanno coraggio a mettere in campo ragazzi giovani e di conseguenza ne risente la Nazionale. Se tutti seguissimo quest’esempio, tra qualche anno avremmo grandi risultati”.
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…