A margine della conferenza stampa di presentazione di Eusebio Di Francesco come nuovo allenatore del Frosinone, il ds Guido Angelozzi ha parlato a Sky Sport dal ritiro di Fiugi.
“Sono stati due anni belli con Grosso, ora ripartiamo con Di Francesco e spero di mettergli a disposizione dei giocatori alla sua altezza”, così il ds giallazzurro a Sky Sport, che ha poi proseguito con il mercato. “Per il mister sarebbe il prima possibile, ma serve un po’ di pazienza anche perché certi giocatori vanno convinti. Sono fiducioso di riuscire a costruire una squadra che possa dare soddisfazione ai tifosi. Col mister li stiamo valutando, due o tre di un certo spessore li dobbiamo prendere, giocatori che abbiano fatto la Serie A. Già Marchizza e Harroui l’hanno fatta, ma ne devo trovare qualcun altro perché gliel’ho promesso”.
Sul possibile arrivo di Defrel: “E’ un giocatore forte, ma in questo momento è fuori portata per il Frosinone, non voglio illudere i tifosi”. Su Kvernadze e il paragone con Kvaratskhelia: “Non lo paragoniamo, in comune hanno il ruolo ed il procuratore. Ha tante qualità, ma diamogli il tempo di crescere. Io ci credo molto, ma serve tempo. E’ un’ala, salta l’uomo, ha il gol, ma serve dimostrare tutto nel campionato italiano che è difficilissimo. Kvara aveva già altre esperienze, era più pronto, lui è un 2003 che ha fatto la Serie A nel suo paese ma il campionato nostro è diverso. Seguiamo pure Cuni, attaccante interessante che viene dal settore giovanile del Bayern. Poi occhio a Brescianini, ma pure a Oyono, un 2001 che farà bene”.
Sulle trattative con il Sassuolo: “L’accordo col Sassuolo ce l’abbiamo: Boloca va a titolo definitivo in neroverde, Turati in prestito per un altro anno e definitivi Marchizza e Harroui. Gli accordi fra società ci sono, devo trovare quelli con Marchizza e Harroui. Entro lunedì-martedì o si chiude o salta l’affare, ma dati i rapporti col Sassuolo credo che una quadratura la troveremo”. Angelozzi ha poi parlato dei rinforzi per la difesa: “Devo prendere 2 difensori forti. C’è un giocatore forte che sto trattando, ma lo tengo nascosto. Spero di prenderlo e poi ve lo dirò, è un difensore centrale, non è italiano, ma è un giocatore forte”.
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…
Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…
Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…