Chi è Andrei Coubis? Il difensore del Milan classe 2003 è al centro dell’attenzione in queste ore, in cui si parla della sua scelta fra la nazionale italiana e quella romena.
Il difensore è figlio di genitori di nazionalità romena, ma è nato e cresciuto in Italia, a Milano. Si è guadagnato la titolarità nella formazione Primavera guidata da Ignazio Abate, con cui ha anche segnato un gol in Uefa Youth League, contro il Red Bull Salisburgo.
Non solo, perché Coubis è stato aggregato in qualche occasione alla prima squadra: segno di come l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ne conosca e ne apprezzi le qualità. Doti soprattutto fisiche e atletiche, visto che Coubis è alto più di un metro e novanta. Con la Romania ha disputato alcune partite nelle formazioni Under 19 e Under 20, ragion per cui è ancora arruolabile con l’Italia.
Pioli lo ha convocato in tre occasioni durante la stagione 2022-2023, contro Salisburgo e Chelsea in Champions League. Iordanescu, ct della Romania, ha dichiarato di non volerlo far esordire in anticipo “solo per evitare che giochi per un’altra nazionale“. Staremo a vedere nei prossimi mesi se Andrei Coubis deciderà di vestire i colori azzurri della nazionale italiana e se avrà anche l’occasione per esordire in prima squadra con il Milan.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…