Categories: News Calcio

Andreazzoli: “La salvezza è ancora una salita, questa classifica ottenuta col sudore”

Aurelio Andreazzoli ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. L’allenatore romano sta guidando l’Empoli in un campionato ricco di soddisfazioni: i toscani occupano attualmente il dodicesimo posto in classifica, a 29 punti, 12 in più della zona retrocessione. “Punti che non ci ha regalato nessuno: li abbiamo ottenuti con il sudore e la fatica“, esordisce Andreazzoli. 

 

 

Ma la salvezza io la vedo ancora come una salita: si sa che il girone di ritorno è più difficile dell’andata per squadre come noi. E abbiamo avversarie di valore, come lo Spezia, che sta dimostrando molto in questo periodo“, ha poi commentato. 

 

“Le vittorie con Juve e Napoli importanti”

L’allenatore sessantottenne (“si può dire che sia il più vecchio della Serie A, anzi lo dice proprio la carta d’identità“) è tornato anche sulle due vittorie esterne più prestigiose della stagione: I successi allo Stadium con la Juve e al Maradona con il Napoli ci hanno trasmesso fiducia, consapevolezza nei nostri mezzi. Qualche cosa di più importante anche dei 6 punti conquistati“. 

 

“Il diesse Accardi fenomenale”

Andreazzoli si dice entusiasta del clima che si respira in squadra e in società: “Siamo un gruppo in cui c’è la coscienza del fatto che se non si lavora tutti insieme, non si ottiene nulla. E poi uno dei segreti è il presidente Corsi, che si fida ciecamente dei suoi collaboratori, tra cui il diesse Pietro Accardi, che è davvero un fenomeno nel suo mestiere“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

22 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

44 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

57 minuti ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago