Categories: Calciomercato

Empoli, ufficiale la firma di Nicola al posto dell’esonerato Andreazzoli

Come raccontato nelle scorse ore, è arrivata la decisione finale dell’esonero di Aurelio Andreazzoli. Al suo posto arriva Davide Nicola che nella giornata di martedì 16 gennaio arriverà a Empoli e dirigerà il primo allenamento.

 

Empoli, esonerato Andreazzoli: arriva Davide Nicola

I toscani, infatti, sono al penultimo posto in classifica e il cambio in panchina con l’addio di Zanetti, non ha sortito gli effetti sperati. Intorno alle ore 18, l’Empoli ha anche ufficializzato l’esonero di Andreazzoli: “Empoli Football Club rende noto di aver sollevato Aurelio Andreazzoli, dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra, ed i suoi collaboratori Alessio Aliboni e Francesco Chinnici. A mister Andreazzoli vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo Empoli Football Club augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale“.

 

Nicola, dunque, torna su una panchina di Serie A dopo l’esperienza alla Salernitana dove era stato esonerato dal club e da Iervolino, salvo poi essere richiamato due giorni dopo. Pochi minuti dopo l’annuncio su Andreazzoli, è arrivato anche il comunicato su Davide Nicola: “Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Nicola. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione e domani pomeriggio dirigerà il primo allenamento“.

Credit foto: Rosito

Alla fine era comunque arrivato l’addio ai granata, con Paulo Sousa che aveva preso il suo posto in panchina. Ora cercherà di trovare un’altra salvezza dopo le due storiche con Crotone e, appunto, Salernitana.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago