Categories: News Calcio

Andreazzoli: “Prendo atto della decisione dell’Empoli, ma non corrisponde alla mia volontà”

Da giorni raccontavamo il possibile addio di Andreazzoli all’Empoli, e nella giornata di mercoledì è arrivata l’ufficialità. L’ormai ex allenatore del club toscano ha parlato così della separazione con la squadra. “Prendo atto della decisione del Presidente, che non corrisponde alle mie aspettative né alla mia volontà. Ma questo è il calcio… Il mio lavoro è fatto anche di questo, guardiamo avanti”.

 

Empoli, le parole di Andreazzoli dopo la separazione

Andreazzoli lascia l’Empoli dopo oltre 80 panchine, un campionato di Serie B vinto e una salvezza tranquilla nell’ultima stagione. Nonostante un girone d’andata povero di vittorie, con i 41 punti finali ha portato la squadra ad una salvezza tranquilla.

 

 

L’allenatore era arrivato a Empoli dopo ben 10 stagioni da collaboratore tecnico alla Roma al fianco dei vari Luis Enrique, Zeman, Garcia e Spalletti. Ha racimolato anche 15 panchine con la prima squadra sul finale della stagione 2012/2013 dopo l’esonero di Zeman. Alla prima stagione in Toscana vince subito il campionato di Serie B e la panchina d’argento. La stagione successiva sfiora la salvezza con quell’ultima partita iconica a San Siro contro l’Inter. Nel 2019 approda al Genoa, ma l’esperienza dura appena 8 partite. Nel 2021 torna a Empoli, dopo il ritorno in Serie A con Dionisi in panchina, poi passato al Sassuolo.

 

 

Ora per la panchina dell’Empoli è pronto Paolo Zanetti. L’allenatore si è liberato dal Venezia e la società ha preparato un contratto triennale per l’ex Ascoli. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

9 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

9 ore ago