Categories: News Calcio

Petagna e #NonLasciamoIndietroNessuno. “Nuove attrezzature a disposizione”

#NonLasciamoIndietroNessuno, la raccolta charity di Petagna ha già superato i 250 mila euro a favore degli Ospedali italiani.

In pochi giorni raccolte donazioni per acquistare 3 unità di rianimazione per il reparto di terapia intensiva dell'ospedale Niguarda di Milano.

L'attaccante della Serie A, inoltre, ha subito lanciato una nuova campagna sulla piattaforma GoFundMe, a favore dell'Ospedale Manzoni di Lecco e poi di altre realtà sanitarie italiane.

In pochi giorni, la raccolta fondi promossa da Andrea Petagna per supportare in tempi rapidi gli Ospedali italiani nell’acquisto di materiali e strumenti necessari nella lotta al coronavirus ha superato i 250 mila euro.

La campagna, lanciata sui social con l'hashtag #NonLasciamoIndietroNessuno, è nata dal desiderio di Petagna di sostenere concretamente lo sforzo del Paese per garantire a TUTTI l’accesso a cure adeguate.

Sono stati tanti i personaggi dello sport e dello spettacolo che attraverso i loro social e le loro donazioni hanno condiviso il messaggio del calciatore, da Laura Pausini e J-Ax, ma anche Alessia Marcuzzi, Francesco Facchinetti, il capitano del Milan Alessio Romagnoli e il campione spagnolo Cesc Fabregas.

Così come proposto da Petagna i fondi raccolti verranno “step by step” devoluti alle strutture ospedaliere in maggiore difficoltà, per dare un’adeguata risposta al contenimento dell’epidemia.

Qui l'emozionante messaggio del Direttore Generale dell'ospedale Niguarda Marco Bosio: “Grazie per tutto quello che avete fatto per Niguarda. Una cifra importante è che ci consentirà di poter avere a disposizione attrezzature che in questo momento sono molto preziose per noi e per tutte le persone che ogni giorno purtroppo arrivano in pronto soccorso e che hanno bisogno di cure intensive.Vi ringrazio da parte di tutti gli operatori di Niguarda che ormai da un mese non risparmiano energie. Un abbraccio sincero, per ora virtuale. Grazie.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

48 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

59 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago