Categories: News Calcio

L’Andorra di Piqué sceglie Sarabia in panchina

Le pause idratazione della Liga post confinamento avevano un re indiscusso: Eder Sarabia, l’assistente di Quique Setién al Barcellona. Il copione era sempre lo stesso: dopo essersi platealmente sbracciato in panchina per una ventina di minuti, al fischio dell’arbitro si avvicinava ai giocatori per dargli indicazioni, venendo spudoratamente ignorato. Specialmente da Messi, che spesso collezionava più dribbling al vice-allenatore che agli avversari in campo.

Per questo, in Spagna, per mesi non si è fatto altro che parlare di un rapporto conflittuale fra i senatori del Barcellona e il vice del traghettatore. Ma oggi le voci vengono smentite, per lo meno in parte: Gerard Piqué, infatti, ha scelto proprio Eder Sarabia per la panchina dell’FC Andorra, squadra della C spagnola di cui è proprietario. Lo ha comunicato il club in maniera ufficiale.

In effetti, Piqué era uno dei pochi ad aver pubblicamente difeso Sarabia e i suoi modi un po’ sopra le righe: È normale che un allenatore faccia così. Ci piace che ci sia intensità e ci sembra normale, disse lo scorso marzo. Altri giocatori, invece, furono più polemici: “per queste cose ci sono gli allenatori”, aveva risposto, ad esempio, Suárez quando gli venne rivolta una domanda sui problemi di gioco del Barça.

Quello con l’Andorra sarà l’esordio di Sarabia come primo allenatore. Oltre che nel Barcellona, il bilbaino era stato secondo di Setién al Betis e al Las Palmas.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago