La Champions League 2017-2018 viene vinta… Dal Liverpool! Così la pagina web ufficiale dell’UEFA ha comunicato – per errore e con troppo anticipo, verrebbe da pensare – il nome del club vincitore della competizione che vivrà il suo capitolo finale a Kiev il prossimo 26 maggio. Il Real Madrid da una parte e – appunto – il Liverpool dall’altra; tutto ancora da decidere, anche se i più pronti sono riusciti a immortalare con uno screenshot l’annuncio anticipato dell’UEFA.
Un errore clamoroso, una prova del sistema che non doveva essere pubblicata o altro? Sui social le domande (soprattutto dei madridisti) si rincorrono. Qualcosa di simile era capitato già prima del sorteggio delle semifinali, con lo scontro tra Roma e Liverpool che era stato svelato in anticipo con tanto di data per la gara di ritorno dal club giallorosso.
Tutto era stato poi confermato dagli eventi, sarà curioso capire ora se anche in occasione del vincitore finale il tutto si ripeterà. Intanto l’immagine della polemica fa il giro del mondo, davanti alle foto di Salah, Firmino e degli altri protagonisti annunciati della gara di Kiev si legge chiaramente “Season 2017/2018, Winner: Liverpool”.
Una gaffe di cui tutti parlano, l’errore – presente sia nella versione inglese che in quella spagnola del sito – è stato prontamente eliminato ma soprattutto in Spagna l’immagine è diventata virale. Anche così è cominciato il lungo avvicinamento alla gara europea più attesa della stagione.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…