La Champions League 2017-2018 viene vinta… Dal Liverpool! Così la pagina web ufficiale dell’UEFA ha comunicato – per errore e con troppo anticipo, verrebbe da pensare – il nome del club vincitore della competizione che vivrà il suo capitolo finale a Kiev il prossimo 26 maggio. Il Real Madrid da una parte e – appunto – il Liverpool dall’altra; tutto ancora da decidere, anche se i più pronti sono riusciti a immortalare con uno screenshot l’annuncio anticipato dell’UEFA.
Un errore clamoroso, una prova del sistema che non doveva essere pubblicata o altro? Sui social le domande (soprattutto dei madridisti) si rincorrono. Qualcosa di simile era capitato già prima del sorteggio delle semifinali, con lo scontro tra Roma e Liverpool che era stato svelato in anticipo con tanto di data per la gara di ritorno dal club giallorosso.
Tutto era stato poi confermato dagli eventi, sarà curioso capire ora se anche in occasione del vincitore finale il tutto si ripeterà. Intanto l’immagine della polemica fa il giro del mondo, davanti alle foto di Salah, Firmino e degli altri protagonisti annunciati della gara di Kiev si legge chiaramente “Season 2017/2018, Winner: Liverpool”.
Una gaffe di cui tutti parlano, l’errore – presente sia nella versione inglese che in quella spagnola del sito – è stato prontamente eliminato ma soprattutto in Spagna l’immagine è diventata virale. Anche così è cominciato il lungo avvicinamento alla gara europea più attesa della stagione.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…