Categories: News Calcio

Ancora Simeone, doppietta Pandev e magia Ninkovic: il Genoa supera un bel Perugia

Magic moment Simeone che continua, doppia gioia Goran Pandev, Perugia ko al Ferraris e Genoa che stacca il biglietto per gli ottavi di Tim Cup. Ma quanta fatica a Marassi per i ragazzi di Ivan Juric, ai quali non bastano novanta minuti per dare il via alla festa dei tifosi della Nord. Assist Veloso, testa del Cholito e rossoblù avanti dopo soli due minuti: botta da fuori all’incrocio di Pandev la seconda emozione della serata, per un’altra festa (dopo quella di domenica con la Juventus) che aspetta solo di poter cominciare.

A rovinare i piani di Burdisso e compagni, la bella reazione dei ragazzi di Bucchi dopo il ritorno in campo dagli spogliatoi: parabola in mezzo di Monaco, palo di Drole, ad arrivare prima di tutti l’ex di Lazio, Toro e City Rolando Bianchi. Settore ospiti che esplode, Perugia che ci crede. E fa bene, perché il Genoa fatica e Drole solo davanti a Lamanna non sbaglia. 2-2 a Marassi e incubo Alessandria che ritorna: la traversa di Burdisso e il tiro al volo (out) di Bianchi fanno il resto.

La doppietta di Goran Pandev e il sinistro da posizione impossibile di Nikola Ninkovic, invece, evitano il finale thrilling del Ferraris. C’è ancora tempo però per la magia del classe ’98 Di Nolfo, destro al volo all’incrocio del pali e braccia al cielo. Ora si, non c’è davvero più tempo. Finisce 4-3, la festa rossoblù può cominciare, prossimo avversario del Grifone la Lazio di Simone Inzaghi. Applausi, tanti, per i ragazzi di Bucchi, usciti a testa altissima dal prato di Marassi

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

48 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

1 ora ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago