Questa volta può sorridere Frank Kessié, centrocampista classe ’96 dell’Atalanta. Quarto gol in campionato, che finalmente vale anche una vittoria. Sì, perché si è presentato lui sul dischetto a dieci dalla fine per decidere la sfida con il Torino. Di fronte un certo Joe Hart. Problemi? Zero, rigore calciato perfettamente, e portiere inglese battuto.
Vince l’Atalanta e può sorridere anche Gasperini: sono i primi tre punti della sua gestione a Bergamo. Nel primo tempo i nerazzurri cercano ripetutamente il gol senza trovarlo. Bene, comunque, anche il Torino, che in avvio di secondo tempo (54′) passa in vantaggio: punizione dal limite dell’area calciata da Iago Falque, Sportiello rimane fermo e la palla si infila alla sua sinistra.
Dura però pochissimo il vantaggio granata. Due minuti più tardi, calcio d’angolo per l’Atalanta: Hart esce con il pugno ma non colpisce bene il pallone, sul quale piomba Masiello che firma il pareggio a porta vuota. Da qui in poi tante occasioni da gol, fino all’82’ quando Gomez viene atterrato in area e per l’arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore. Kessié prende subito il pallone in mano e lo posiziona sul dischetto, vuole calciare lui. Paloschi ci prova, ma viene subito respinto. L’ivoriano spiazza Hart dagli undici metri e da qui in poi sarà solo una festa: prima vittoria per l’Atalanta firmata Gasperini.
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…