Questa volta può sorridere Frank Kessié, centrocampista classe ’96 dell’Atalanta. Quarto gol in campionato, che finalmente vale anche una vittoria. Sì, perché si è presentato lui sul dischetto a dieci dalla fine per decidere la sfida con il Torino. Di fronte un certo Joe Hart. Problemi? Zero, rigore calciato perfettamente, e portiere inglese battuto.
Vince l’Atalanta e può sorridere anche Gasperini: sono i primi tre punti della sua gestione a Bergamo. Nel primo tempo i nerazzurri cercano ripetutamente il gol senza trovarlo. Bene, comunque, anche il Torino, che in avvio di secondo tempo (54′) passa in vantaggio: punizione dal limite dell’area calciata da Iago Falque, Sportiello rimane fermo e la palla si infila alla sua sinistra.
Dura però pochissimo il vantaggio granata. Due minuti più tardi, calcio d’angolo per l’Atalanta: Hart esce con il pugno ma non colpisce bene il pallone, sul quale piomba Masiello che firma il pareggio a porta vuota. Da qui in poi tante occasioni da gol, fino all’82’ quando Gomez viene atterrato in area e per l’arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore. Kessié prende subito il pallone in mano e lo posiziona sul dischetto, vuole calciare lui. Paloschi ci prova, ma viene subito respinto. L’ivoriano spiazza Hart dagli undici metri e da qui in poi sarà solo una festa: prima vittoria per l’Atalanta firmata Gasperini.
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 18 gennaio…
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…
L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…
Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…
Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…
La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…