Un, due, tre…ventitrè! Ah però, che Gonzalo! E in altrettante partite poi, numeri pazzeschi. Di chi parliamo? Facile: Higuain. Il quale, stasera, ha firmato l’ennesima perla di una stagione straordinaria. La 23esima, per la precisione. Napoli batte Lazio 2-0 e resta in vetta alla classifica (settima vittoria di fila), apre il Pipita…di rimpallo.
Assurdo, vero? Segna anche per caso, non volendo. Emiliano Mondonico, a proposito di Pippo Inzaghi, diceva: “E’ il gol ad essere innamorato di lui…”. Riadattiamo la definizione, prego. Prendiamo Higuain e le jeux sont fait. Non solo l’argentino però, anche Callejon protagonista: bravo a tagliare alle spalle di tutti e a fulminare Marchetti con un pallonetto (quarta rete in campionato). Gol e assist, binomio vincente. Napoli lassù, in vetta, davanti a tutti. Braccia conserte e “sigarettina” alla Sarri per festeggiare in tranquillità.
“Un giorno all’improvviso…”. Cantano i tanti tifosi accorsi a Roma. Nota stonata? Una sola, gravissima: soliti cori discriminatori nei confronti degli azzurri, partita sospesa per 5 minuti. Poi più nulla, male male. Entra Keita e un po’ ci prova: accelerazioni, guizzi, qualche cross interessante (sotto gli occhi dell’allenatore del Galatasaray, Mustafa Denizli, venuto per osservare i ragazzi di Pioli in vista dell’Europa League).
Predicatore nel deserto però, tanti fischi a fine gara. Napoli che si conferma la bestia nera dei biancocelesti. Ultima vittoria all’Olimpico contro Sarri&co? Addiritura nel 2012 (3-1). Va così, gli azzurri restano primi. Altro giro, altra vittoria. Ancora una volta nel segno di Higuain.
Le ultime Il Bari sta riflettendo sulla posizione di Fabio Caserta. Riflessioni in corso dopo…
Il sogno di vittoria dell'Italia Under 17 svanisce in semifinale. I ragazzi di Favo hanno…
Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…
La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti assente all'allenamento e non…
La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…
La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…