Categories: News Calcio

Ancona, giocatori aggrediti dai tifosi durante l’allenamento: la ricostruzione dei fatti

Ventiquattro punti, penultimo posto in classifica nel girone B. E mercoledì l’eliminazione dalla Coppa Italia di Lega Pro contro il Matera (riuscito a rimontare da 2-0 a 2-2). E’ un momento molto complicato in casa Ancona, una stagione difficile. Il tutto in un clima estremamente teso: è di appena pochi giorni fa l’aggressione di due tifosi, davanti alla sede, all’amministratore delegato David Miani, la quale gli è costata sette punti di sutura sulle dita della mano. Episodio a cui – sempre qualche settimana fa – ha fatto seguito anche un – primo – intervento dei tifosi al campo d’allenamento dai risvolti comunque ‘pacifici’.

Lo stesso non può dirsi, invece, per quello che è successo nella giornata di ieri allo stadio Del Conero mentre la squadra di Giovanni Pagliari si stava allenando. Nuova incursione dei tifosi, culminata con una rissa e l’intervento delle forze dell’ordine. Un regolamento di conti in piena regola alla luce di ciò che era successo in tribuna alla fine di Ancona-Matera con una lite piuttosto animata tra Paolucci, out per infortunio e un tifoso, reo di aver insultato in maniera piuttosto reiterata i suoi compagni di squadra.

Dagli insulti sui social nei confronti di Paolucci stesso, una trentina di tifosi, ieri, ha deciso di passare ai fatti presentandosi al campo d’allenamento per chiarire con il calciatore stesso. Insulti, spinte in quella che è stata una vera e propria aggressione, nella quale è finito in mezzo anche Pagliari, intervenuto insieme ai compagni per cercare di calmare la situazione. Dopo qualche minuto, dunque, la situazione si è stabilizzata con l’intervento delle forze dell’ordine ad evitare il peggio. Sono comunque in corso le indagini del caso per accertare le dinamiche dell’aggressione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

37 minuti ago

Bari, comunicato l’esonero a Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

1 ora ago

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

2 ore ago

Fiorentina, le novità dall’infermeria in vista dell’AEK Atene: verso il recupero Gosens e Dodô

Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

5 ore ago