Ironico, schietto, totalmente proiettato verso il futuro e con l’intenzione di mettere immediatamente alle spalle la separazione appena maturata con il Bayern Monaco. Presente a Torino per la premiazione del suo libro “Leader Calmo”, Carlo Ancelotti ha parlato così a Sky Sport dell’addio al suo ormai ex club e del futuro, scherzando su un possibile futuro al Milan. “Sono sempre calmo, è una mia caratteristica. Quindi sono calmo anche adesso, non vedo perchè dovrei essere nervoso…Cosa è successo? Monaco di Baviera è il passato. Sono sempre quello di una volta, l’esonero fa parte del lavoro e non sono sorpreso: ho finito un’avventura, ora ci prepariamo per affrontarne un’altra”.
Tanti i rumors su alcuni rapporti incrinatisi con i senatori del club bavarese, tuttavia non confermati: “Il rapporto con i giocatori è sempre stato buono con tutti, ho cercato di rispettare tutti alla stessa maniera e lo stesso è successo al Bayern, non ho avuto grossi problemi coi giocatori. Dopo si dice che qualche calciatore era contro me, ma non lo so: ho sempre cercato di rispettare tutti, chiaro che un allenatore debba fare delle scelte e che in ogni partita debba mandarne 11 in campo e 7 in panchina, poi sta nell’intelligenza delle persone accettare e nella forza di un club di supportare l’allenatore”.
Chiusura sul futuro e sulla risposta alla battuta di Montella, dettosi pronto a fargli da vice: “Vedo sulla panchina del Milan Montella, su quella della Roma Di Francesco, su quella dell’Italia Ventura. Li apprezzo e li stimo molto, e spero possano vincere tutte le partite da qui alla fine. Montella? Lui ha detto che farebbe volentieri il mio vice, io ho detto che farei volentieri il suo: possiamo fare una partita per uno, uno fa l’allenatore, l’altro il vice. Il problema è uno solo: dobbiamo trovare la società che ce lo fa fare, ma la troveremo…”.
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Genoa Daniele De Rossi verso il prossimo match…
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…
Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…