Categories: News Calcio

Ancelotti, tra schiettezza e ironia: “Esonero parte del lavoro, non sono sorpreso. Io al Milan? C’è Montella: potremmo fare una partita a testa io e lui…”

Ironico, schietto, totalmente proiettato verso il futuro e con l’intenzione di mettere immediatamente alle spalle la separazione appena maturata con il Bayern Monaco. Presente a Torino per la premiazione del suo libro “Leader Calmo”, Carlo Ancelotti ha parlato così a Sky Sport dell’addio al suo ormai ex club e del futuro, scherzando su un possibile futuro al Milan. “Sono sempre calmo, è una mia caratteristica. Quindi sono calmo anche adesso, non vedo perchè dovrei essere nervoso…Cosa è successo? Monaco di Baviera è il passato. Sono sempre quello di una volta, l’esonero fa parte del lavoro e non sono sorpreso: ho finito un’avventura, ora ci prepariamo per affrontarne un’altra”.

Tanti i rumors su alcuni rapporti incrinatisi con i senatori del club bavarese, tuttavia non confermati: “Il rapporto con i giocatori è sempre stato buono con tutti, ho cercato di rispettare tutti alla stessa maniera e lo stesso è successo al Bayern, non ho avuto grossi problemi coi giocatori. Dopo si dice che qualche calciatore era contro me, ma non lo so: ho sempre cercato di rispettare tutti, chiaro che un allenatore debba fare delle scelte e che in ogni partita debba mandarne 11 in campo e 7 in panchina, poi sta nell’intelligenza delle persone accettare e nella forza di un club di supportare l’allenatore”.

Chiusura sul futuro e sulla risposta alla battuta di Montella, dettosi pronto a fargli da vice: “Vedo sulla panchina del Milan Montella, su quella della Roma Di Francesco, su quella dell’Italia Ventura. Li apprezzo e li stimo molto, e spero possano vincere tutte le partite da qui alla fine. Montella? Lui ha detto che farebbe volentieri il mio vice, io ho detto che farei volentieri il suo: possiamo fare una partita per uno, uno fa l’allenatore, l’altro il vice. Il problema è uno solo: dobbiamo trovare la società che ce lo fa fare, ma la troveremo…”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago