Categories: News Calcio

Ancelotti: “Il Milan ha migliorato la qualità. Osimhen? Uno dei migliori in Europa”

Dai suoi uffici di Valdebebas, sede del Real Madrid, Carlo Ancelotti è intervenuto ospite di Storie di Serie A, sui canali ufficiali della Lega Serie A, in una lunga intervista nella quale ha toccato vari argomenti, dal Milan al Napoli, passando ovviamente per i blancos.

 

Il Milan: “Qualità migliorata. Su Maldini…”

Sono passati ormai ventotto anni dall’esordio di Carlo Ancelotti in panchina: “Mi diverto ancora. MI piace lavorare giorno dopo giorno stare coi giocatori, trovare soluzioni nuove”. Grande parte della sua carriera è legata al Milan, del quale Ancelotti ha detto riguardo questa stagione: “Il Milan ha preso giocatori di ottimo livello, ha migliorato la qualità della rosa, ma competere al top in Europa è difficile”.

 

 Dal Milan al Real, un percorso che ha fatto Brahim Diaz, tornato al Bernabeu dopo tre stagioni giocate con il Milan: “L’ho ritrovato migliorato. La qualità è la stessa, ma ora è un giocatore molto più potente. L’esperienza al Milan gli è servita”. Ancelotti quindi è passato a parlare della separazione tra i rossoneri e Paolo Maldini: “Il milanista per forza di cose è affezionato a Paolo Maldini. Poi, uno come me che ci ha giocato e lo ha avuto come capitano lo è ancor di più. La delusione per la sua uscita dal club è grande, ma tutto passa, rimane però il dispiacere. Che futuro vedo per lui? Può fare qualsiasi cosa”

“Osimhen? Uno dei migliori, ma al Real non ci abbiamo pensato”

Ancelotti è passato a fare un commento generale sulla Serie A, campionato che, come da lui precisato: “In Spagna è seguito con molto interesse, più della Premier League”. L’allenatore dl Real ha provato a disegnare una griglia di partenza: “Non so chi vincerà il campionato, ma Napoli, Inter, Milan e Juve partono in prima fila. Dietro, Roma, Lazio, Atalanta e Fiorentina. Senza le coppe la Juventus può diventare pericolosa”.

 

 Infine, ha parlato di Osimhen, miglior giocatore dello scorso campionato: “Osimhen uno degli attaccanti più forti in Europa. Ma, sinceramente, mon ci abbiamo mai pensato al Real. Con l’acquisto di Bellingham con la società abbiamo pensato di poter sopperire all’assenza di Benzema”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago