Categories: News Calcio

Ancelotti: “Darò il massimo, torno al Real con più esperienza”

“Re Carlo” Ancelotti è tornato alla corte del Real Madrid, dopo la sua prima volta tra il 2013 e il 2015. Un’esperienza che portò alla vittoria della nota “Décima” – appunto la decima Champions League nella storia del club – quando la coppa mancava da dodici anni. Un biennio che l’allenatore emiliano ricorda con emozione: “Fu un successo fantastico perché abbiamo fatto molto bene in quella stagione. Abbiamo giocato bene ogni partita e anche in una finale molto difficile contro l’Atletico“, racconta l’allenatore ai canali ufficiali del club.

 

 

Oggi, tornato dopo sei anni, Ancelotti promette la stessa grinta: “Sento la responsabilità e un forte entusiasmo, darò il massimo. Conosciamo gli obiettivi del Real Madrid, cercheremo di raggiungerli con tutta l’esperienza e l’energia che ho. Sono felicissimo di tornare nel club che amo, è difficile spiegare cosa provo. Il Real è il club più prestigioso del mondo e dove ho trascorso un biennio indimenticabile“.

 

 

RE CARLO PROMETTE IMPEGNO MASSIMO

Voglio dare supporto a tutti i giocatori e offrire loro il meglio che ho – ha continuato Ancelotti. Ogni persona che lavora qui ha la responsabilità di allenarsi e giocare per la migliore squadra del mondo. È una forte responsabilità, di cui tutti dobbiamo tenere conto. Il requisito di questo club è giocare un calcio offensivo, spettacolare, di qualità e intenso. È sempre stato così“.

 

L’allenatore nato a Reggiolo ha poi concluso ringraziando il suo precedente club. “All’Everton sono stato molto bene. L’atmosfera era positiva e ho lavorato con persone operose. Vengo da esperienze positive in Germania, Italia e Inghilterra. Tutte mi hanno fatto crescere ancora e, oggi, torno qui con sei anni di esperienza in più. Conosco molto bene il Real Madrid, la squadra e incontrerò di nuovo alcuni giocatori che ho già allenato in passato. Faremo bene».

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

6 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

6 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

6 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

6 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

6 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

7 ore ago