Categories: News Calcio

Ancelotti: “Darò il massimo, torno al Real con più esperienza”

“Re Carlo” Ancelotti è tornato alla corte del Real Madrid, dopo la sua prima volta tra il 2013 e il 2015. Un’esperienza che portò alla vittoria della nota “Décima” – appunto la decima Champions League nella storia del club – quando la coppa mancava da dodici anni. Un biennio che l’allenatore emiliano ricorda con emozione: “Fu un successo fantastico perché abbiamo fatto molto bene in quella stagione. Abbiamo giocato bene ogni partita e anche in una finale molto difficile contro l’Atletico“, racconta l’allenatore ai canali ufficiali del club.

 

 

Oggi, tornato dopo sei anni, Ancelotti promette la stessa grinta: “Sento la responsabilità e un forte entusiasmo, darò il massimo. Conosciamo gli obiettivi del Real Madrid, cercheremo di raggiungerli con tutta l’esperienza e l’energia che ho. Sono felicissimo di tornare nel club che amo, è difficile spiegare cosa provo. Il Real è il club più prestigioso del mondo e dove ho trascorso un biennio indimenticabile“.

 

 

RE CARLO PROMETTE IMPEGNO MASSIMO

Voglio dare supporto a tutti i giocatori e offrire loro il meglio che ho – ha continuato Ancelotti. Ogni persona che lavora qui ha la responsabilità di allenarsi e giocare per la migliore squadra del mondo. È una forte responsabilità, di cui tutti dobbiamo tenere conto. Il requisito di questo club è giocare un calcio offensivo, spettacolare, di qualità e intenso. È sempre stato così“.

 

L’allenatore nato a Reggiolo ha poi concluso ringraziando il suo precedente club. “All’Everton sono stato molto bene. L’atmosfera era positiva e ho lavorato con persone operose. Vengo da esperienze positive in Germania, Italia e Inghilterra. Tutte mi hanno fatto crescere ancora e, oggi, torno qui con sei anni di esperienza in più. Conosco molto bene il Real Madrid, la squadra e incontrerò di nuovo alcuni giocatori che ho già allenato in passato. Faremo bene».

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…

6 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

48 minuti ago

Prime pagine: “Maignan dice sì”; “Chivu-Conte, il massimo”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…

1 ora ago

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

9 ore ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

9 ore ago

Napoli, interessa Joao Gomes del Wolverhampton per giugno

Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…

9 ore ago