“Re Carlo” Ancelotti è tornato alla corte del Real Madrid, dopo la sua prima volta tra il 2013 e il 2015. Un’esperienza che portò alla vittoria della nota “Décima” – appunto la decima Champions League nella storia del club – quando la coppa mancava da dodici anni. Un biennio che l’allenatore emiliano ricorda con emozione: “Fu un successo fantastico perché abbiamo fatto molto bene in quella stagione. Abbiamo giocato bene ogni partita e anche in una finale molto difficile contro l’Atletico“, racconta l’allenatore ai canali ufficiali del club.
Oggi, tornato dopo sei anni, Ancelotti promette la stessa grinta: “Sento la responsabilità e un forte entusiasmo, darò il massimo. Conosciamo gli obiettivi del Real Madrid, cercheremo di raggiungerli con tutta l’esperienza e l’energia che ho. Sono felicissimo di tornare nel club che amo, è difficile spiegare cosa provo. Il Real è il club più prestigioso del mondo e dove ho trascorso un biennio indimenticabile“.
“Voglio dare supporto a tutti i giocatori e offrire loro il meglio che ho – ha continuato Ancelotti. Ogni persona che lavora qui ha la responsabilità di allenarsi e giocare per la migliore squadra del mondo. È una forte responsabilità, di cui tutti dobbiamo tenere conto. Il requisito di questo club è giocare un calcio offensivo, spettacolare, di qualità e intenso. È sempre stato così“.
L’allenatore nato a Reggiolo ha poi concluso ringraziando il suo precedente club. “All’Everton sono stato molto bene. L’atmosfera era positiva e ho lavorato con persone operose. Vengo da esperienze positive in Germania, Italia e Inghilterra. Tutte mi hanno fatto crescere ancora e, oggi, torno qui con sei anni di esperienza in più. Conosco molto bene il Real Madrid, la squadra e incontrerò di nuovo alcuni giocatori che ho già allenato in passato. Faremo bene».
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…