Felice per il momento del suo Real Madrid, campione d’inverno con un distacco dal Siviglia di otto punti, Carlo Ancelotti ha fatto il punto tra campo e mercato in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo AS. L’allenatore ha parlato della qualità della sua squadra, in particolare dei singoli: “Se Benzema è il migliore? Penso di sì, perché ora aggiunge grande capacità e consistenza al suo calcio. È un giocatore che fa la differenza. Ha tanto quanto Cristiano Ronaldo o Haaland. L’abbiamo appena rivisto nella partita contro l’Athletic, con due gol in pochissimo tempo. È in forma spettacolare”.
Ancelotti ha proseguito parlando anche del giovane Camavinga: “Questi giovani, come Camavinga, Valverde e altri, devono sapere cosa hanno davanti, che sono quelli di cui abbiamo parlato prima: Modric, Kroos e Casemiro. Stanno gareggiando con i migliori al mondo e devono valutare e capire che in futuro saranno loro a giocare lì. Camavinga ha qualità e potere immensi, ma deve imparare e acquisire esperienza e conoscenza per la posizione in cui gioca. Non ce l’ha ancora, ma ha solo 19 anni! Ogni giorno che si allena al fianco di Modric, Kroos o Casemiro è un master per Camavinga”.
Ancelotti ha poi continuato il discorso: “Cosa penso del nuovo Bernabeu? Quello che voglio è essere lì, in panchina, il giorno in cui aprirà il nuovo stadio. Mbappé, Haaland e i migliori vorrebbero giocare nel nuovo stadio? Certo che sì, ma il futuro di questa squadra è già scritto. Non so cosa faranno i giocatori… e speriamo che l’allenatore sia lo stesso di oggi. Ma è lo stesso, perché il futuro del Real Madrid è già scritto con la squadra attuale e con altri giovani che arriveranno. Non c’è dubbio che il Real Madrid giocherà al vertice per molto tempo”.
Infine, Ancelotti ha parlato anche del momento complicato che sta vivendo tutto il mondo: “No, questo inverno non chiedo giocatori, non mi interessa il mercato di gennaio. Chiedo ciò che vogliono tutti: che la pandemia finisca!”.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…