L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di Liga contro l’Elche, in programma domani (mercoledì 19 ottobre) alle 21:00.
L’ex allenatore di Milan e Napoli ha parlato della sfida contro l’Elche, ma si è poi soffermato sulla cerimonia del Pallone d’Oro e molti altri temi. In particolare, sulla vittoria di Benzema ha dichiarato: “Siamo tutti molto orgogliosi di ciò che ha realizzato Karim. Siamo tutti felici e sentiamo la vittoria anche un po’ nostra. Lui è molto contento, ha ringraziato tutta la squadra. È un premio individuale ma che si vince con l’aiuto della squadra“.
Ancelotti ha poi parlato di Mbappe e del futuro del Real: “Non so quale sia il futuro. Non so cosa può succedere. Il futuro di questo club e di questa squadra è già scritto, l’ho già detto l’anno scorso. Abbiamo giovani come Vinicius, Rodrygo, Camavinga, Tchouaméni, Valverde, Militao… Hanno già scritto il futuro di questa squadra, cambiano i giocatori, sicuramente la rosa del prossimo anno non sarà la stessa di questa, ma questi giocatori hanno già scritto il futuro del Real Madrid”.
In Spagna il Real di Ancelotti è stato etichettato come “Cholista”, ma l’allenatore dei Blancos non rifiuta l’etichetta, anzi: “Per me è un complimento. Ho visto l’Atlético contro l’Athletic ed è stata una partita molto divertente. Dopo la partita ho sentito Simeone dire che si era commosso e sono d’accordo. Se dicono che il Real Madrid è Cholista, è un complimento“.
Poi, Ancelotti ha anche commentato il settimo posto nella classifica del Pallone d’Oro di Courtois e l’assenza tra i candidati di alcuni suoi giocatori: “Certo, si nota di più l’attaccante che segna, il bomber… Pensare a un portiere, come Thibaut, è una buona cosa. Non mi ha sorpreso, siamo molto contenti per Karim, per Thibaut… Quello che mi ha sorpreso sono i giocatori che non sono nemmeno nella lista dei 30, come Kroos, Valverde, Militao, Alaba… Qualcuno potrebbe pensare che io ho un conflitto di interessi ed è vero, ce l’ho”.
L’allenatore ha anche commentato la scelta di premiare il Manchester City come miglior squadra della passata stagione: “Non conosco i criteri. Noi siamo i migliori perché abbiamo vinto la Champions. Ho rispetto per il premio ma ne abbiamo conquistato uno più importante a maggio“.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…