Categories: News Calcio

Ancelotti: “Perso qualcosa a livello di motivazione e di spirito. Insigne…”

"Per un'ora abbiamo fatto molto bene e abbiamo speso tanto. Dopo inevitabilmente, con il pareggio, a livello fisico e psicologico, visto che abbiamo avuto diverse occasioni, abbiamo avuto difficoltà". Delusione e dispiacere, così Carlo Ancelotti ha analizzato la sconfitta di stasera al San Paolo contro l'Atalanta. 

Tre punti persi per il Napoli che si è fatto rimontare dagli uomini di Gasperini: "Insigne dalla panchina? Ha giocato 3 partite in una settimana, è un grande dispendio psicofisico, ho preferito preservarlo e sarà pronto per la prossima – ha spiegato Ancelotti ai microfoni di SkySport -. Loro sono molto bravi nei duelli uno contro uno, non davano troppi punti di riferimento dietro. Giocare contro l'Atalanta non è mai facile.

Nella seconda parte di stagione abbiamo perso qualcosa ma non penso sia dipeso dal fatto che alcuni gioctori sono andati via. Abbiamo perso qualcosa a livello di motivazione e di spirito. Ora dobbiamo solo concentrarci per cercare di blindare ancora di più il secondo posto e poi dobbiamo pensare all'anno prossimo, pensando che la prima parte di stagione è stata molto buona, mentre la seconda no.

Sono dispiaciuto perché questa squadra può e deve dare di più. Quando perdi la motivazione però arrivi in ritardo sulle chiusure, nel fare gol, perché il calcio è questione di attimi e se non sei al 100% l'attimo ti sfugge. Rinnovamento della rosa? Bisogna dare continuità a questa rosa, qualche aggiustamento sul mercato ci sarà. Sono arrivati giocatori nuovi in questo mio primo anno e altri ne arriveranno ma la maggior parte della rosa resterà per dare continuità a quanto fatto. Un consiglio a Insigne? E' un patrimonio importante per questa squadra e questa società, si deve riprendere, deve ritornare ai suoi livelli e tutti lo aspettiamo". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

4 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

4 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

7 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

7 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

7 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

7 ore ago