Categories: News Calcio

Ancelotti: “Perso qualcosa a livello di motivazione e di spirito. Insigne…”

"Per un'ora abbiamo fatto molto bene e abbiamo speso tanto. Dopo inevitabilmente, con il pareggio, a livello fisico e psicologico, visto che abbiamo avuto diverse occasioni, abbiamo avuto difficoltà". Delusione e dispiacere, così Carlo Ancelotti ha analizzato la sconfitta di stasera al San Paolo contro l'Atalanta. 

Tre punti persi per il Napoli che si è fatto rimontare dagli uomini di Gasperini: "Insigne dalla panchina? Ha giocato 3 partite in una settimana, è un grande dispendio psicofisico, ho preferito preservarlo e sarà pronto per la prossima – ha spiegato Ancelotti ai microfoni di SkySport -. Loro sono molto bravi nei duelli uno contro uno, non davano troppi punti di riferimento dietro. Giocare contro l'Atalanta non è mai facile.

Nella seconda parte di stagione abbiamo perso qualcosa ma non penso sia dipeso dal fatto che alcuni gioctori sono andati via. Abbiamo perso qualcosa a livello di motivazione e di spirito. Ora dobbiamo solo concentrarci per cercare di blindare ancora di più il secondo posto e poi dobbiamo pensare all'anno prossimo, pensando che la prima parte di stagione è stata molto buona, mentre la seconda no.

Sono dispiaciuto perché questa squadra può e deve dare di più. Quando perdi la motivazione però arrivi in ritardo sulle chiusure, nel fare gol, perché il calcio è questione di attimi e se non sei al 100% l'attimo ti sfugge. Rinnovamento della rosa? Bisogna dare continuità a questa rosa, qualche aggiustamento sul mercato ci sarà. Sono arrivati giocatori nuovi in questo mio primo anno e altri ne arriveranno ma la maggior parte della rosa resterà per dare continuità a quanto fatto. Un consiglio a Insigne? E' un patrimonio importante per questa squadra e questa società, si deve riprendere, deve ritornare ai suoi livelli e tutti lo aspettiamo". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

2 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

2 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

2 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

2 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

2 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

2 ore ago