Un divorzio che "ha fatto bene a entrambi". Intervenuto a Radio1 nel corso della trasmissione Radio Anch'io Sport, Carlo Ancelotti è tornato a parlare della fine dell’avventura con il Napoli dopo l’esonero dalla panchina azzurra: “E' stata una scelta giusta sia da parte della società che da parte mia, vado meglio io e va meglio il Napoli. Sono contento che il Napoli si sia ripreso e stia andando bene, per il resto è inutile tornare indietro”.
L’attuale allenatore dell’Everton ha poi aggiunto: “Qui sta andando bene ma non avevo bisogno di essere rigenerato. Ero stato bene anche a Napoli ma si è giudicati dai risultati che non erano stati all'altezza del valore della squadra. Napoli è stata una bella esperienza dal punto di vista lavorativo, ma è ormai una esperienza chiusa. Napoli è una città straordinaria che vale la pena vivere, ed è sempre lì che mi aspetta per le vacanze".
Ancelotti si sofferma sulle vicende della nostra Serie A, analizzando la corsa scudetto: “C’è tanta competitività, è un campionato più emozionante rispetto alla Premier dove il Liverpool sta dominando. L'Inter ha investito molto, la Lazio ha trovato solidità e continuità e la Juve ha lasciato qualche punto in piu' rispetto al passato, soprattutto per il cambio di allenatore. La Lazio forse oggi ha qualcosa in meno qualitativamente rispetto a quella che vinse lo scudetto, ma è una squadra molto fastidiosa, solida. Immobile è in stato di grazia: tutto è possibile per la Lazio di quest'anno".
Ancelotti, attualmente all’ottavo posto in Premier con l’Everton, commenta così il rapporto non proprio idilliaco tra i tifosi della Juventus e Maurizio Sarri: “E’ un piccolo dettaglio nella vita di un allenatore essere più o meno amati. Sarri sta facendo il suo lavoro, di più è difficile chiedergli. Klopp dice che la Juve è la favorita per la Champions ma penso che sarà una Champions molto più equilibrata rispetto al passato. Cristiano Ronaldo? Un fenomeno”, ha concluso Ancelotti.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…