Categories: News Calcio

Ancelotti: “Mi aspettavo una reazione così. Su Hamsik…”

“Mi aspettavo una reazione così”. Pochi dubbi per Carlo Ancelotti dopo la vittoria sulla Sampdoria per 3-0. Tre punti al San Paolo con cui gli azzurri si rifanno a -8 dalla Juventus, attesa stasera dal match contro il Parma.

Il Napoli così torna al successo, dopo lo 0-0 contro il Milan, in quella che è stata l’ultima partita di Marek Hamsik in azzurro. Lo slovacco, infatti, ha deciso: il suo futuro sarà in Cina. E lo stesso Ancelotti, nel post gara l’ha confermato: “C’è una trattativa in corso che dobbiamo valutare con il giocatore. Questa società ha tantissimo rispetto per lui che ha fatto la storia del club e se da parte sua c’è l’esigenza di fare un’esperienza altrove, c’è la volontà di accontentarlo.

C’è una trattativa in corso, non nascondiamo niente – ha spiegato ai microfoni di SkySport -. Da parte mia e della società, se il giocatore ha il desiderio di provare un’altra esperienza lo si lascia andare. E il desiderio da parte sua c’è, visto che si sta trattando. Cosa cambierà in caso di partenza di Hamsik? Marek ha fatto molto bene, in quella posizione abbiamo provato ultimamente Fabian, abbiamo Diawara. Siamo coperti in quella porzione di campo. E c’è anche Zielinski. Li abbiamo alternati un po’ tutti e tutti mi hanno dato soddisfazione. Se cerchiamo il sosia di Hamsik non ce l’abbiamo, ma il ruolo è quello”.

Chiusa la parentesi mercato, Ancelotti poi è tornato all’analisi della gara: “I gol vengono quando sorprendi, difficile farli a difesa piazzata. Il cambio di fronte veloce è una componente importante, oggi l’abbiamo fatto bene, contro il Milan meno. Zielinski ha fatto un primo tempo da fuoriclasse. L’abbraccio con Insigne? Era dal 6 novembre che gli dicevo di fare gol… Gli attaccanti quando non segnano hanno momenti di incertezza – ha proseguito l’allenatore del Napoli – per lui era importante. Koulibaly? Non ha bisogno di tirare i rigori perché è molto amato e ha fatto una partita straordinaria”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago