Categories: News Calcio

Ancelotti: “La squadra mi è piaciuta molto, difficile fare la formazione”

Un gol di Insigne nel secondo tempo ha deciso la sfida tra Napoli e Fiorentina, la squadra di Carlo Ancelotti è tornata così alla vittoria in casa dopo il ko di Genova. Azzurri ora a quota 9 punti in classifica, momentaneamente con la Juventus prima. Dopo il novantesimo l’allenatore del Napoli ha analizzato così la sfida e il momento del gruppo, anche il vista della gara di Champions.

“Abbiamo fatto una partita come volevamo, nel primo tempo ho visto qualche errore di troppo in fase di costruzione ma dopo, nella seconda parte, abbiamo perso un po’ di equilibrio ma era necessario per vincere. A Genova non eravamo malati, diciamo che avevamo un po’ di raffreddore… – ha spiegato Ancelotti – Insigne? Veniva da un periodo in cui non era riuscito a esprimersi ma oggi in una posizione un po’ diversa mi è piaciuto moltissimo”.

“La rosa ha grandi qualità e questo è un grosso vantaggio per noi – ha continuato l’allenatore – abbiamo cercato l’ampiezza e optato per spingere un po’ di più, alla fine è andata bene. 
Col tempo le cose verranno più naturali, l’attacco è stato efficace ma ciò che è importante è che vedo giocatori consapevoli e convinti di fare quello che gli chiedo. Questo sistema visto oggi lo abbiamo provato solo 20 minuti”.

“Zielinski tra le linee è un ottimo giocatore, sono molto soddisfatto. Ripeto, il livello qualitativo medio è alto. Cerco di ruotarli ma non è facile. Fabian Ruiz non ha ancora giocato ma darà il suo contributo, così come Rog. Oggi Maksimovic ha fatto una partita straordinaria”. Ora la Champions: “Piacevole tornare a giocare in Europa, il girone è difficile e vogliamo iniziarlo bene”, ha concluso l’allenatore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

4 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

6 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

6 ore ago