Categories: News Calcio

Ancelotti: “La squadra mi è piaciuta molto, difficile fare la formazione”

Un gol di Insigne nel secondo tempo ha deciso la sfida tra Napoli e Fiorentina, la squadra di Carlo Ancelotti è tornata così alla vittoria in casa dopo il ko di Genova. Azzurri ora a quota 9 punti in classifica, momentaneamente con la Juventus prima. Dopo il novantesimo l’allenatore del Napoli ha analizzato così la sfida e il momento del gruppo, anche il vista della gara di Champions.

“Abbiamo fatto una partita come volevamo, nel primo tempo ho visto qualche errore di troppo in fase di costruzione ma dopo, nella seconda parte, abbiamo perso un po’ di equilibrio ma era necessario per vincere. A Genova non eravamo malati, diciamo che avevamo un po’ di raffreddore… – ha spiegato Ancelotti – Insigne? Veniva da un periodo in cui non era riuscito a esprimersi ma oggi in una posizione un po’ diversa mi è piaciuto moltissimo”.

“La rosa ha grandi qualità e questo è un grosso vantaggio per noi – ha continuato l’allenatore – abbiamo cercato l’ampiezza e optato per spingere un po’ di più, alla fine è andata bene. 
Col tempo le cose verranno più naturali, l’attacco è stato efficace ma ciò che è importante è che vedo giocatori consapevoli e convinti di fare quello che gli chiedo. Questo sistema visto oggi lo abbiamo provato solo 20 minuti”.

“Zielinski tra le linee è un ottimo giocatore, sono molto soddisfatto. Ripeto, il livello qualitativo medio è alto. Cerco di ruotarli ma non è facile. Fabian Ruiz non ha ancora giocato ma darà il suo contributo, così come Rog. Oggi Maksimovic ha fatto una partita straordinaria”. Ora la Champions: “Piacevole tornare a giocare in Europa, il girone è difficile e vogliamo iniziarlo bene”, ha concluso l’allenatore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago