Categories: News Calcio

Real Madrid, Ancelotti: “Mbappé e Bellingham sono pronti per l’Atalanta”

Nella notte italiana tra sabato 3 agosto e domenica 4 agosto negli Stati Uniti è andato in scena il primo Clasico della nuova stagione. Real Madrid e Barcellona si sono affrontati in amichevole e ad avere la meglio sono stati i blaugrana. Al termine del match, l’allenatore dei blanocs Carlo Ancelotti ha parlato in zona mista di alcuni suoi giocatori.  

Le parole di Ancelotti dopo l’amichevole tra Real Madrid e Barcellona

Come riportato da AS, Ancelotti si è soffermato su Vinicius:Come l’ho visto? Bene, in senso buono. Dalle sue condizioni mi sembra abbia lavorato in vacanza. I giocatori in questa epoca ritornano in buona forma fisica e non hanno bisogno di molto lavoro per tornare in condizione”.

Poi, l’allenatore italiano ha parlato anche di Luka Modric, rimasto in campo per tutti i 90 minuti sia contro il Barça sia nella gara precedente contro il Milan: È stato molto bravo, come anche gli altri. Luka è tornato bene dalle vacanze. Ha questa struttura fisica che gli consente di giocare da subito. Non gli ho parlato durante la partita, stava bene e ha giocato fino alla fine”. 

Contro Milan e Barcellona sono arrivate due sconfitte per il Real Madrid ma Ancelotti non fa drammi: Non impazziamo. Queste sono partite estive e ci mancano anche otto giocatori. In questo momento per noi il risultato non è tanto importante, vogliamo mettere in forma i giocatori“.

L’allenatore si è poi tornato a parlare di alcuni suoi giocatori: “Chi giocherà in porta? Oggi ha giocato Courtois e ha fatto bene. Anche Militao è tornato in buone condizioni. Rodrygo non ha giocato perché era un po’ stanco. Nella prossima partita penso che potrà giocare 45 minuti”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago