Nella notte italiana tra sabato 3 agosto e domenica 4 agosto negli Stati Uniti è andato in scena il primo Clasico della nuova stagione. Real Madrid e Barcellona si sono affrontati in amichevole e ad avere la meglio sono stati i blaugrana. Al termine del match, l’allenatore dei blanocs Carlo Ancelotti ha parlato in zona mista di alcuni suoi giocatori.
Come riportato da AS, Ancelotti si è soffermato su Vinicius: “Come l’ho visto? Bene, in senso buono. Dalle sue condizioni mi sembra abbia lavorato in vacanza. I giocatori in questa epoca ritornano in buona forma fisica e non hanno bisogno di molto lavoro per tornare in condizione”.
Poi, l’allenatore italiano ha parlato anche di Luka Modric, rimasto in campo per tutti i 90 minuti sia contro il Barça sia nella gara precedente contro il Milan: “È stato molto bravo, come anche gli altri. Luka è tornato bene dalle vacanze. Ha questa struttura fisica che gli consente di giocare da subito. Non gli ho parlato durante la partita, stava bene e ha giocato fino alla fine”.
Contro Milan e Barcellona sono arrivate due sconfitte per il Real Madrid ma Ancelotti non fa drammi: “Non impazziamo. Queste sono partite estive e ci mancano anche otto giocatori. In questo momento per noi il risultato non è tanto importante, vogliamo mettere in forma i giocatori“.
L’allenatore si è poi tornato a parlare di alcuni suoi giocatori: “Chi giocherà in porta? Oggi ha giocato Courtois e ha fatto bene. Anche Militao è tornato in buone condizioni. Rodrygo non ha giocato perché era un po’ stanco. Nella prossima partita penso che potrà giocare 45 minuti”.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…