Categories: News Calcio

Napoli, Ancelotti: “Anche un pareggio mi avrebbe deluso”

Vittoria per 4-3, appena una settimana, contro la Fiorentina di Vincenzo Montella. Sconfitta per 4-3, questa sera, all'Allianz Stadium contro gli ex Sarri e Higuain. Le prime due giornate di campionato, in casa Napoli, non hanno certo deluso in termini di spettacolo, ma lo stesso discorso non si può fare a proposito della difesa azzurra, battuta ben 7 volte in appena due partite giocate. Il big match della seconda giornata di Serie A spinge la Juventus in vetta alla classifica, a punteggio pieno – quota 6 – in attesa delle partite di domani. Al termine della partita, Carlo Ancelotti ha commentato la prestazione degli azzurri ai microfoni di SkySport. Di seguito, le sue dichiarazioni:

"E' stato un test non positivo perché per un’ora non siamo andati bene. Ma siamo rimasti in partita e l’abbiamo raddrizzata nonostante sembrasse terminata. La prestazione comunque non è stata sufficiente. È cambiata la partita perché sul 2-0 la Juve ha giocato più in contropiede e noi abbiamo giocato di più, poi ho messo due giocatori più freschi anche per evitare problemi con le ammonizioni e Lozano per dare freschezza davanti"

"Abbiamo dato alla Juve la possibilità di pressare e di crearci problemi, con una gestione migliore potevamo approfittarne perché ci lasciavano degli spazi dove non siamo riusciti ad arrivare con passaggi puliti.  Abbiamo preso due gol a difesa piazzata, il problema è che con otto giocatori in area le marcature devono essere più strette. Abbiamo subito tanti gol in due partite perché il problema è collettivo e non individuale, di sacrificio e non di qualità tecnica. Il motivo è questo"

"Possiamo competere con loro ma abbiamo perso un’occasione, ma abbiamo iniziato a giocare a partita persa. Poi attraverso capacità e voglia abbiamo rimediato, ma la prima ora lascia l’amaro in bocca. Sarei stato deluso anche se avessimo pareggiato"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago