“Sì, dopo il Real probabilmente smetto“. Esordisce così Carlo Ancelotti in un’intervista a Prime Video che verrà trasmessa integralmente nel pre partita del match di Champions League tra Blancos e Manchester City. L’allenatore italiano ha parlato del suo futuro e di ciò che gli piacerebbe fare al termine della sua carriera: “Se il Real mi tiene dieci anni, allenerò per dieci anni. Ma poi mi piacerebbe stare con i miei nipoti, andare in vacanza con mia moglie, fare tante cose che fino ad ora ho tralasciato“.
Tra le quali anche viaggiare: “Ad esempio andare in tanti posti nei quali non sono mai stato, come l’Australia o Rio De Janeiro. Purtroppo non è che si può fare tutto, quindi il giorno in cui smetterò avrò diverse cose da fare“.
Ancelotti, però, non nasconde il desiderio di allenare una nazionale: “Mi piacerebbe, ma ora è un discorso prematuro. Non sicuramente per il prossimo Mondiale, ma per quello del 2026 perché no? Potrebbe essere. Il Canada? Mi piacerebbe tantissimo, ha fatto molto bene ultimamente“.
Ancelotti poi parla di Benzema: “I giocatori bravi sanno giocare insieme, una delle caratteristiche di Benzema e della sua carriera è stata la continuità e forse adesso è nel momento più alto della sua carriera. Al momento è uno dei giocatori più famosi al mondo e mantiene una grande umiltà, credo che questa sia la sua forza. Vincerà il Pallone d’Oro“.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…