Termina per 2-0 la finale di Supercoppa europea tra Real Madrid e Atalanta. I blancos iniziano la nuova stagione come avevano chiuso la scorsa, alzando una coppa europea. Decisivi i gol di Valverde e Mbappé. Al termine della gara, Carlo Ancelotti, diventato l’allenatore più vincente della storia del Real insieme a Muñoz, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore ha esordito così: “È un onore e un privilegio allenare questa squadra. La partita stasera è stata bella, l’Atalanta ci ha fatto soffrire tanto nel primo tempo. Erano molto forti nei duelli, poi è calata un po’ la loro pressione”.
Ancelotti ha poi proseguito: “Come si dice, giocare contro l’Atalanta è come andare dal dentista, è una squadra molto organizzata. Davanti, ai miei ho chiesto mobilità, non mi importa che uno giochi a destra, a sinistra o al centro, l’importante è che occupino bene lo spazio come hanno fatto“.
L’allenatore dei blancos ha concluso: “Bellingham? È un giocatore di qualità assoluta, non c’è molto da dire. Ha fatto questa partita dopo soli sette giorni di allenamento. L’Atalanta però ha fatto un’ottima partita e ci ha fatto soffrire“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…