Termina per 2-0 la finale di Supercoppa europea tra Real Madrid e Atalanta. I blancos iniziano la nuova stagione come avevano chiuso la scorsa, alzando una coppa europea. Decisivi i gol di Valverde e Mbappé. Al termine della gara, Carlo Ancelotti, diventato l’allenatore più vincente della storia del Real insieme a Muñoz, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita ai microfoni di Sky Sport.
L’allenatore ha esordito così: “È un onore e un privilegio allenare questa squadra. La partita stasera è stata bella, l’Atalanta ci ha fatto soffrire tanto nel primo tempo. Erano molto forti nei duelli, poi è calata un po’ la loro pressione”.
Ancelotti ha poi proseguito: “Come si dice, giocare contro l’Atalanta è come andare dal dentista, è una squadra molto organizzata. Davanti, ai miei ho chiesto mobilità, non mi importa che uno giochi a destra, a sinistra o al centro, l’importante è che occupino bene lo spazio come hanno fatto“.
L’allenatore dei blancos ha concluso: “Bellingham? È un giocatore di qualità assoluta, non c’è molto da dire. Ha fatto questa partita dopo soli sette giorni di allenamento. L’Atalanta però ha fatto un’ottima partita e ci ha fatto soffrire“.
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…
Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…
Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…