Categories: News Calcio

Ancelotti: “Il Milan è come Gattuso in campo: aggressivo e organizzato”

Napoli-Milan è, con Juve-Lazio, il big match della seconda giornata del campionato di Serie A. Campioni a confronto, grandi ambizioni e un incrocio speciale: quello tra Carlo Ancelotti e il Milan, tra l’allenatore del Napoli incaricato di guidare Hamsik e compagni nel dopo-Sarri e quella squadra che, in passato, l’ha reso uno dei migliori nel suo ruolo. Per rivedere Carletto in Italia, effettivamente, ce n’è voluto di tempo. De Laurentiis l’ha convinto a sposare il progetto degli azzurri dopo anni e anni trascorsi all’estero tra Chelsea, Paris Saint Germain, Real Madrid e Bayern Monaco. Prima di allora, l’era dei trionfi sulla panchina rossonera.

“Affrontare il Milan non è mai facile, è sempre una squadra forte – ha spiegato Ancelotti ai microfoni di DAZN -. Sto cercando di trasmettere alla mia squadra la giusta serenità necessaria per affrontare questa partita e per dare il massimo. Conosco Gattuso, caratterialmente è sempre lo stesso, in panchina è come era sul campo. So pertanto che affronteremo una squadra attenta, aggressiva, compatta e organizzata. Come, d’altronde, era lui da calciatore. Lui allenatore? A dire il vero, non mi aspettavo di vederlo in queste vesti”

Accettare l’offerta del Napoli, per Ancelotti, non è stato difficile: “Avevo voglia di tornare in Italia, di parlare la mia lingua e il Napoli mi ha presentato un progetto importante. La qualità della rosa non è ancora al livello maggiore, ma c’è la possibilità di raggiungere insieme questo salto di qualità. La città in questo periodo è meravigliosa. La gente mi rispetta tanto, magari mi chiedono di fare un selfie insieme ma non mi disturbano di certo. Critiche? Non mi importa, abbiamo sempre pensato soltanto a lavorare. Quello che dicono in giro non ci interessa”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

37 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

48 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago