Categories: News Calcio

Ancelotti: “Götze è ancora del Bayern. Il tedesco? La mia insegnante vuole uccidermi”

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa prima della sfida amichevole di domani all’Allianz Arena contro il Manchester City di Pep Guardiola, suo predecessore al Bayern. L’infortunio di Robben e il mercato tra i temi toccati “Mi dispiace per l’infortunio di Robben. Con 6 settimane fuori, sarà pronto per l’inizio della stagione. La squadra? E’ ben attrezzata così com’è: non servono nuovi giocatori per questa stagione.”.

Poi, su Guardiola: “Ha fatto un ottimo lavoro qui, gli auguro il meglio per la prossima stagione. Non ho ancora parlato con lui, domani lo farò, ma non parleremo della squadra. Lui la conosce molto bene”. Sulla nuova lingua, Ancelotti ha scherzato: “La mia insegnante vuole uccidermi..” Su Götze, dato in partenza per il ritorno al Dortmund: “E’ ancora un giocatore del Bayern. E’ fantastico, farà un grande lavoro qui in futuro.” Sui nazionali: “ Voglio che i nazionali tornino freschi e pronti per l’inizio della stagione.”

Prossimamente, Ancelotti incontrerà il suo passato più importante, quello rossonero, nel tour negli Stati Uniti dove il Bayern affronterà anche il Real Madrid: “Attendo con ansia il tour negli Stati Uniti, sarà bello giocare contro Real e Milan, squadra di cui sarò sempre tifoso”. Sul resto della squadra: “Douglas Costa spero di riaverlo a lavoro tra 20 giorni, anche se non sono un medico. Per il resto, oltre all’infortunio di Robben, è tutto ok.” Poi, anche sull’ex ds Sammer: “Oggi ci è venuto a salutare. Capisco e rispetto la sua decisione”. Infine, sulla sua filosofia di gioco: “Normalmente giochiamo con 10 attaccanti, in possesso palla voglio che tutti attacchino. In fase opposta, voglio dieci difensori”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago