Dal 17 ottobre 2010 ad oggi. Un decennio di delusioni nel derby di Liverpool per l’Everton, che non riesce a battere i “cugini” nella stracittadina da ormai dieci anni. E domani sarà cifra tonda, con la possibilità di invertire una tendenza che va avanti da ormai troppo tempo. Un inizio di stagione ben oltre le aspettative per i “Toffees”, che con un Carlo Ancelotti in più in panchina, hanno iniziato la nuova stagione con 7 vittorie consecutive, 4 in Premier League e 3 in EFL Cup.
“Per noi sarà un test importante di fronte una delle squadre più forti del mondo – dice l’ex allenatore del Napoli alla Gazzetta dello Sport. Non bisogna farsi ingannare dall’ultima sconfitta rimediata contro l’Aston Villa. Ora a noi gira tutto per il verso giusto, ma sappiamo che prima o poi arriveranno i momenti negativi e sarà quello il nostro vero esame”.
Qualche ora dopo il derby di Liverpool ne andrà in scena un altro che tocca da molto vicino Ancelotti: al “Meazza” scenderanno in campo Inter e Milan.
“Da bambino ero interista, lo squadrone di Herrera mi incantò. Il Milan, però, è il club che ha segnato la mia vita, prima da calciatore e poi da allenatore. I rossoneri sono in forma, Maldini e Pioli hanno svolto un lavoro eccezionale. L’Inter si è rinforzata molto in estate, può interrompere l’egemonia della Juventus”.
Poi l’allenatore dell’Everton torna a parlare della sua squadra e della Premier League. “Siamo un bel gruppo, c’è molta umiltà. Non abbiamo le superstar in rosa, ma una base solida e con un’età-media bassa. Non mi aspettavo un inserimento così rapido in Premier di James Rodriguez, non giocava da tanto ed era lecito aspettarsi qualche difficoltà. L’entusiasmo e il suo talento sono stati una spinta formidabile. La favorita per la vittoria finale? Il Liverpool, Klopp è riuscito a migliorare una squadra fortissima acquistando Thiago e Jota”.
L’intervista completa sulle pagine della Gazzetta dello Sport
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…