Categories: News Calcio

Ancelotti: “Il Milan ha segnato la mia vita. L’Inter? Può trionfare”

Dal 17 ottobre 2010 ad oggi. Un decennio di delusioni nel derby di Liverpool per l’Everton, che non riesce a battere i “cugini” nella stracittadina da ormai dieci anni. E domani sarà cifra tonda, con la possibilità di invertire una tendenza che va avanti da ormai troppo tempo. Un inizio di stagione ben oltre le aspettative per i “Toffees”, che con un Carlo Ancelotti  in più in panchina, hanno iniziato la nuova stagione con 7 vittorie consecutive, 4 in Premier League e 3 in EFL Cup.

Per noi sarà un test importante di fronte una delle squadre più forti del mondo – dice l’ex allenatore del Napoli alla Gazzetta dello Sport. Non bisogna farsi ingannare dall’ultima sconfitta rimediata contro l’Aston Villa. Ora a noi gira tutto per il verso giusto, ma sappiamo che prima o poi arriveranno i momenti negativi e sarà quello il nostro vero esame”.

Qualche ora dopo il derby di Liverpool ne andrà in scena un altro che tocca da molto vicino Ancelotti: al “Meazza” scenderanno in campo Inter e Milan.

Da bambino ero interista, lo squadrone di Herrera mi incantò. Il Milan, però, è il club che ha segnato la mia vita, prima da calciatore e poi da allenatore. I rossoneri sono in forma, Maldini e Pioli hanno svolto un lavoro eccezionale. L’Inter si è rinforzata molto in estate, può interrompere l’egemonia della Juventus”.

Poi l’allenatore dell’Everton torna a parlare della sua squadra e della Premier League. “Siamo un bel gruppo, c’è molta umiltà. Non abbiamo le superstar in rosa, ma una base solida e con un’età-media bassa. Non mi aspettavo un inserimento così rapido in Premier di James Rodriguez, non giocava da tanto ed era lecito aspettarsi qualche difficoltà. L’entusiasmo e il suo talento sono stati una spinta formidabile. La favorita per la vittoria finale? Il Liverpool, Klopp è riuscito a migliorare una squadra fortissima acquistando Thiago e Jota”.

L’intervista completa sulle pagine della Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago