Il Napoli vince e si gode il suo secondo posto in classifica: partita splendida contro la Lazio, vinta per 2-1 ma con pieno merito. Carlo Ancelotti lo sa e nel post partita ha analizzato la grande partita dei suoi ai microfoni di Sky Calcio Club, ecco le sue parole. “Questa squadra ha tanta qualità, ma so che si può fare di più. Oggi una grande partita di generosità e sacrificio oltre che grande qualità. Non ci poniamo obiettivi a lungo termine, la prossima partita è col Milan e la testa va lì. Qualcosa dovrà accadere per forza alla fine. Il campionato è molto importante al di là dei distacchi. La nostra rosa ci fa competere su tre fronti, oggi tante assenze ma sembrava che non mancasse nessuno.”.
In gol e decisivo ancora una volta Arkadiusz Milik, autore di una perla su punizione che replica la meraviglia vista a Cagliari. “Milik per migliorare deve tenere questa continuità, quindi ora che si è ripreso dagli infortuni il suo rendimento si è elevato di molto. Soprattutto a livello fisico abbiamo lavorato, quando sei fuori per tanto tempo ci vuole molto per riprendere le misure”.
Ma tra i grandi protagonisti anche Fabian Ruiz, probabilmente il migliore in campo. “Fabian oggi ha giocato come centrale e da lì vede il gioco bene, non sente la pressione e sugli spazi si inserisce con velocità. Per me è un grandissimo centrocampista moderno. Andremo avanti con questa linea, non si deve preoccupare Hamsik perché così non c’è una formazione titolare”.
Da sottolineare anche la prestazione di Meret tra i pali e il primo gol in stagione di Callejon. “Meret ha fatto poche partite, è un grande talento ma sono contento di tutti i portieri che hanno fatto sempre bene ogni volta che hanno giocato. L’esperienza di Ospina e Karnezis sono grandi stimoli per lui. La posizione di Callejon è più arretrata rispetto all’anno scorso. Cerchiamo di tenere aperti gli esterni per sfruttare l’ampiezza, poi oggi ha trovato più spazi. Al di là dei gol fatti è un calciatore molto bravo e molto utile”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…