Categories: News Calcio

Ancelotti: “Non ricordo un giocatore perseguitato come Vinicius”

Il Real Madrid attraversa una fase molto calda della stagione: passato (con fatica) il turno di Champions, i Blancos devono guardarsi alle spalle in Liga dalla rimonta del Barcellona (ora a meno cinque). La notizia positiva è l’imminente ritorno di Courtois e Militao, annunciato da Carlo Ancelotti alla vigilia della sfida del Bernabeu contro il Celta Vigo. 

L’allenatore italiano ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa, soffermandosi anche sul “caso” Vinicius: “Ho ripensato un attimo al passato e non mi è venuto in mente un giocatore perseguitato come lui. Lo riempiono di calci, lo fischiano, lo insultano. Non è mai accaduto che un calciatore di grande talento patisse questo trattamento. A Vallecas gli hanno dato un colpo di karate in testa e non c’è stato neanche il giallo, ora lamentano un rosso per uno spintone contro il Lipsia…“. 

Real Madrid, le parole di Ancelotti alla vigilia di Real Madrid-Celta Vigo

Sulla nuova classifica della Liga dopo la vittoria del Barcellona contro il Mallorca: “La pressione deriva dal fatto che il campionato è aperto, il vantaggio lo puoi gestire solo se dai il tuo meglio. È ovvio che la Liga sia ancora aperta. Fino a quando l’aritmetica non dirà il contrario. Ogni partita è complicata, e sarà difficile anche contro il Celta“. 

Bellingham mancherà col Celta per squalifica

Sul calo della qualità di gioco: “Il problema è stato psicologico. I buoni risultati di questa stagione fino a questo momento sono dipesi dall’ottimo rendimento difensivo, abbiamo mantenuto una grande attitudine collettiva e abbiamo ottenuto molti clean sheet. Detto ciò, nella doppia sfida degli ottavi contro il Lipsia, la qualificazione non è stata a rischio nemmeno per un minuto. Abbiamo sempre avuto almeno un gol di vantaggio da quando Brahim Diaz ha segnato l’1-0 in Germania all’andata“. 

E proprio su Brahim Diaz e sulla possibilità che scelga la nazionale marocchina: “Non ne abbiamo parlato, è una questione personale. Ci sta riflettendo, ma non ne ho discusso insieme a lui“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago