Categories: News Calcio

Ancelotti: “Non ricordo un giocatore perseguitato come Vinicius”

Il Real Madrid attraversa una fase molto calda della stagione: passato (con fatica) il turno di Champions, i Blancos devono guardarsi alle spalle in Liga dalla rimonta del Barcellona (ora a meno cinque). La notizia positiva è l’imminente ritorno di Courtois e Militao, annunciato da Carlo Ancelotti alla vigilia della sfida del Bernabeu contro il Celta Vigo. 

L’allenatore italiano ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa, soffermandosi anche sul “caso” Vinicius: “Ho ripensato un attimo al passato e non mi è venuto in mente un giocatore perseguitato come lui. Lo riempiono di calci, lo fischiano, lo insultano. Non è mai accaduto che un calciatore di grande talento patisse questo trattamento. A Vallecas gli hanno dato un colpo di karate in testa e non c’è stato neanche il giallo, ora lamentano un rosso per uno spintone contro il Lipsia…“. 

Real Madrid, le parole di Ancelotti alla vigilia di Real Madrid-Celta Vigo

Sulla nuova classifica della Liga dopo la vittoria del Barcellona contro il Mallorca: “La pressione deriva dal fatto che il campionato è aperto, il vantaggio lo puoi gestire solo se dai il tuo meglio. È ovvio che la Liga sia ancora aperta. Fino a quando l’aritmetica non dirà il contrario. Ogni partita è complicata, e sarà difficile anche contro il Celta“. 

Bellingham mancherà col Celta per squalifica

Sul calo della qualità di gioco: “Il problema è stato psicologico. I buoni risultati di questa stagione fino a questo momento sono dipesi dall’ottimo rendimento difensivo, abbiamo mantenuto una grande attitudine collettiva e abbiamo ottenuto molti clean sheet. Detto ciò, nella doppia sfida degli ottavi contro il Lipsia, la qualificazione non è stata a rischio nemmeno per un minuto. Abbiamo sempre avuto almeno un gol di vantaggio da quando Brahim Diaz ha segnato l’1-0 in Germania all’andata“. 

E proprio su Brahim Diaz e sulla possibilità che scelga la nazionale marocchina: “Non ne abbiamo parlato, è una questione personale. Ci sta riflettendo, ma non ne ho discusso insieme a lui“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

5 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

5 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

5 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

5 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

6 ore ago