Il Real Madrid attraversa una fase molto calda della stagione: passato (con fatica) il turno di Champions, i Blancos devono guardarsi alle spalle in Liga dalla rimonta del Barcellona (ora a meno cinque). La notizia positiva è l’imminente ritorno di Courtois e Militao, annunciato da Carlo Ancelotti alla vigilia della sfida del Bernabeu contro il Celta Vigo.
L’allenatore italiano ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa, soffermandosi anche sul “caso” Vinicius: “Ho ripensato un attimo al passato e non mi è venuto in mente un giocatore perseguitato come lui. Lo riempiono di calci, lo fischiano, lo insultano. Non è mai accaduto che un calciatore di grande talento patisse questo trattamento. A Vallecas gli hanno dato un colpo di karate in testa e non c’è stato neanche il giallo, ora lamentano un rosso per uno spintone contro il Lipsia…“.
Sulla nuova classifica della Liga dopo la vittoria del Barcellona contro il Mallorca: “La pressione deriva dal fatto che il campionato è aperto, il vantaggio lo puoi gestire solo se dai il tuo meglio. È ovvio che la Liga sia ancora aperta. Fino a quando l’aritmetica non dirà il contrario. Ogni partita è complicata, e sarà difficile anche contro il Celta“.
Sul calo della qualità di gioco: “Il problema è stato psicologico. I buoni risultati di questa stagione fino a questo momento sono dipesi dall’ottimo rendimento difensivo, abbiamo mantenuto una grande attitudine collettiva e abbiamo ottenuto molti clean sheet. Detto ciò, nella doppia sfida degli ottavi contro il Lipsia, la qualificazione non è stata a rischio nemmeno per un minuto. Abbiamo sempre avuto almeno un gol di vantaggio da quando Brahim Diaz ha segnato l’1-0 in Germania all’andata“.
E proprio su Brahim Diaz e sulla possibilità che scelga la nazionale marocchina: “Non ne abbiamo parlato, è una questione personale. Ci sta riflettendo, ma non ne ho discusso insieme a lui“.
Le condizioni di Strahinja Pavlović dopo l'infortunio rimediato contro la Fiorentina All'indomani del pareggio per…
Emergenza offensiva per la Roma, per la partita con il Torino solo Dybala, Soulé ed…
La Roma è molto vicina al colpo Robinio Vaz: l'attaccante classe 2007 si avvicina ai…
Forte interesse del Nantes per Mohamed Kaba, centrocampista del Lecce Il Lecce guarda anche alle…
La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Cremonese: le possibili scelte di…
Attesa per l'esito dell'udienza riguardante il presidente dell'Aia Antonio Zappi, iniziata presso il Tribunale Federale…