Carlo Ancelotti è intervenuto nella classica conferenza stampa alla vigilia del match tra il Real Madrid e il Napoli, in programma al Bernabeu mercoledì 29 novembre alle 21:00.
L’allenatore italiano ha aperto parlando dell’accesso agli ottavi: “Domani potremmo chiudere il discorso qualificazione con una partita in anticipo, vogliamo giocare la migliore partita possibile. Gli infortunati non sono un alibi, quelli che stanno giocando stanno facendo molto bene. Penso a loro, siamo stati in grado comunque di essere primi in Liga e Champions League. Ho fiducia nei calciatori a disposizione, anche in quelli che hanno giocato meglio come Vazquez o Brahim“.
Ancelotti ha commentato il proprio futuro: “La vita di un allenatore in un club non è mai troppo lunga, i casi come Ferguson o Simeone a Manchester o Madrid sono situazioni speciali. Ma non voglio parlare di quello che sarà il prossimo anno”.
Infine, su Mazzarri: “Non mi sorprende. È un amico, un allenatore di esperienza che conosce bene il calcio italiano. Il cambio in panchina dà sempre motivazioni a una squadra, si è visto a Bergamo. Walter può portare al Napoli la sua esperienza e la sua conoscenza del gioco. Non ho nessuna rivincita da prendere contro gli azzurri. All’andata ho visto una gara equilibrata. Domani sarà simile, loro possono essere pericolosi anche in contropiede con Osimhen e Kvaratskhelia, dobbiamo evitarglielo”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…