Categories: News Calcio

Napoli, Ancelotti: “Sfogo comprensibile di Insigne. Milik gioca sicuro”

Vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Europa League per il Napoli che dopo il 3-0 dell’andata, domani giocherà alla Red Bull Arena nel match di ritorno contro il Salisburgo. Ha parlato in conferenza stampa Carlo Ancelotti: “Nel finale della gara di andata non mi è piaciuto che abbiamo concesso opportunità quando il risultato era a nostro favore. Il Salisburgo ha fatto venire fuori quelle qualità che potrebbero essere decisive nella gara di domani. Il 3-0 è un buon risultato, ma non pensiamo a quello. Pensiamo solo a giocare al meglio delle nostre possibilità. Non siamo qui per fare calcoli ma per giocare al meglio“. Poi aggiunge: “Il campo e lo stadio sono molto belli: ci sarà una bella atmosfera”.

Sul pareggio contro il Sassuolo: “Non ho parlato della partita col Sassuolo con i ragazzi: eravamo tutti dispiaciuti perché sappiamo di non aver fatto una bella partita. Ora però dobbiamo guardare avanti. Giocare il campionato in mezzo a un turno di qualificazione non è mai facile. Per questo è venuta fuori una gara deludente e per fortuna ci siamo salvati con un pareggio”.

Sulle parole di Insigne dopo il match contro il Sassuolo: “Ho letto quello che ha detto Insigne dopo il Sassuolo e ritengo comprensibile il suo sfogo: sente la responsabilità, perché è nato Napoli e gli pesa un po’ il fatto che su di lui ci sia un’attenzione diversa rispetto ad altri, ma è nella normalità delle cose”. Poi aggiunge: “Ho fatto tante rotazioni tra Juve e Sassuolo e i giocatori meno utilizzati in questo momento non sono al 100%, poi sicuramente c’è l’aspetto psicologico ad aver inciso parecchio sul diverso rendimento tra una partita e l’altra“.

Milik? “Domani gioca sicuro, sul compagno lasciatemi pensare: comunque ho delle buone alternative“. Sul rinnovo di Giutoli: “Sono contento della riconferma di Giuntoli, prosegue il progetto con questa società“.

In conferenza stampa, insieme all’allenatore del Napoli, è intervenuto anche Elseid Hysaj: “Hanno giocatori forti che possono metterci in difficoltà, ma noi dobbiamo andare in campo sereni. Le assenze sono importanti, ma gli altri sono pronti a dare tutto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago