Sarà il primo Clásico senza Leo Messi quello di domenica pomeriggio tra Barcellona e Real Madrid, ma nonostante l’assenza dell’argentino quella tra blaugrana e merengues resta sempre una partita con un fascino particolare.
“Per questo tipo di partita ci prepariamo allo stesso modo delle altre – ha assicurato Carlo Ancelotti, allenatore del Real, ai microfoni di Movistar. È importante per tutti e la prepariamo con la massima tranquillità. Per quanto riguarda i miei giocatori stanno tutti bene dopo la partita di Champions, quindi sono quasi tutti a disposizione“.7
LEGGI ANCHE – Moratti: “Prendere l’Inter non era nelle intenzioni, ma sognavo cosa avrei fatto”
Poi l’ex allenatore del Milan ha parlato di Karim Benzema: “Rispetto a prima vedo un giocatore con più leadership e personalità sia dentro che fuori dal campo. Si sente un giocaotre importante ed è una fortuna avere un giocatore con questo tipo di qualità. Non so se vincerà il Pallone d’oro: non dipende da lui e neanche da noi, però se lo merita“.
In fine Ancelotti parla dei rivali, concentrandosi su Ansu Fati e Koeman: “Fati lo vedo come un grande giocatore, che sta graduelmente migliorando la sua condizione. Uno dei giovani migliori al mondo. Koeman lo vedo bene come allenatore: ero andato all’Everton dopo di lui e ne parlavano bene. Non lo conosco molto ma credo che quello che sta facendo per il Barcellona sia positivo”.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…